Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ho assaggiato la mia prima e+g imbottigliata 15 giorni fà
#11

mah... 15 giorni sono niente... il tempo in cui io la lascio a rifermentare.... Per me, meno di 1 mese non vale la pena aprire nemmeno un campione!
Cita messaggio
#12

ho assaggiato per colpa di una paranoia quando ho portato le bottigle giù in cantina ho visto che cera una bottiglia rotta ed non era uscito niente era rotta nel collo della bottiglia. ed era proprio una delle bottiglie più resistenti era la bottiglia della fisceher quelle con il tappo meccanico! tra laltro si è rotta proprio nel collo che secondo me è il punto più duro visto lo spessore della bottiglia. era una cassetta piena di bottiglie di birra è qualcuna lo dovuta ammassare sopra sdraiata che non ci stavano tutte...
quindi ho preso una bottiglia da 33 centilitri una molto più fragile la bottiglia che usa la brewdog x la punck. ed ho voluto provare ad aprirla per capire sè la carbonizzazione presentava qualcosa di anomalo tipo schiuma che esce dalla bottiglia tappo che fà il botto appena la apri ecc..
dovevo capire sè la bottiglia rotta è stato un incidente ho se è stata la carbonizzazione!..
quindi ho aperto ma tutto ok come carbonizzazione cenera ma non troppo non ha fatto il botto quando ho aperto, è non è uscita quando lo versata nel bicchiere la schiuma non era persistente anzi e scesa dopo un pò.. solo per questo motivo ho aperto è bevuto una birra dopo 2 settimane di carbonizzazione (giovane) ed ho notato quel odore nauseante di lievito..

http://www.enotecameli.com/immagini/fisc...660-ml.jpg
Cita messaggio
#13

ho ri assaggiato oggi la mia prima birra in e+g che avevo imbottigliato il 9 dicebre con ricetta aspirata ad un punk della brewdog comunque mmmmmmm buonissima avevo una bottiglia da 33 cl non piena l'ultima imbottigliata. cera un po di fondo ma nessun sentore di lievito... buonissima ha fatto un mega botto avevo un sottotappo per tappi piccoli che è partito come quando bevi lo spumante Smile mmmmm un gusto agrumato unico wow impossibile tornare ai malti luppolati troppo buona!!!!!! è sono solo passati neanche 2 mesi dal imbottigliamento! sono troppo carico x il prodotto da 10+++++
Cita messaggio
#14

non sarei felice per il mega botto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

(01-02-2014, 04:36 )toscanos Ha scritto:  non sarei felice per il mega botto

perché? è venuta della schiuma ma poi è anche scesa... un buon profumo un gusto unico che mi ha stregato... sarà difficile che arrivi alla fine maturazione mmmmmmm mi da già dipendenza vorrei tanto andare a metterne un'altra in frizer per berla in 20 minuti.... ma prima di sera lo faccio ci ho sempre questo pensiero in testa da quando ho finito di berla..... finché non ne bevo un'altra!!!!!!
Cita messaggio
#16

(01-02-2014, 04:50 )misterix Ha scritto:  perché? è venuta della schiuma ma poi è anche scesa... un buon profumo un gusto unico che mi ha stregato... sarà difficile che arrivi alla fine maturazione mmmmmmm mi da già dipendenza vorrei tanto andare a metterne un'altra in frizer per berla in 20 minuti.... ma prima di sera lo faccio ci ho sempre questo pensiero in testa da quando ho finito di berla..... finché non ne bevo un'altra!!!!!!

Perché il mega botto può voler dire o che hai imbottigliato quando la fermentazione non era finita o un principio di infezione
Cita messaggio
#17

(01-02-2014, 05:38 )parma45 Ha scritto:  Perché il mega botto può voler dire o che hai imbottigliato quando la fermentazione non era finita o un principio di infezione

Parma45 è stato chiarissimo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

aspetto 48 ore dal ultima lettura del fg se è stabile imbottiglio di zucchero ne ho messo il giusto 5/6 grammi a litro di infezioni non penso proprio. per lo meno gusti strani ho roba varia non cè. la birra è perfetta x adesso se poi succede qualcosa nei prossimi mesi non sò! adesso ne sto bevendo un'altra è mentre bevevo ho messo il sotto tappo quelli magnum ed è partito anche dopo 20/30 minuti.... pero è troppo buona Smile non sò che dire!
Cita messaggio
#19

o priming eccessivo Smile oppure la bottiglia magari era stata scossa un po troppo prima. comunque regola n°1: l'infezione non la puoi mai escludere al 100 % Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

al limite ha preso un infezione che l'ha migliorata... è buona veramente non scherzo!...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)