Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Informazioni spillatore
#31

ops, sorry, mi ero confuso con le foto del primo post di ntecchio, dove c'è uno spillatore ad una via!
A posto, allora, la differenza tra due e tre è irrilevante quasi, tra uno e tre era quasi inutile...
Anch'io ho un due vie, ma la seconda è dedicata.... alla coca (faccina imbarazzata), così accontento anche la family Big Grin
Cita messaggio
#32

appena lo finisco metto le fotoSmile
Cita messaggio
#33

IMG]http://i57.tinypic.com/1zb99vm.jpg[/IMG]
[Immagine: 2qkqq1z.jpg]
http://it.tinypic.com/view.php?pic=5ouxz7&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hqh4pk&s=8

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#34

Solitamente uno a fianco del letto mette il comodino con qualche libro ma mi piace di più il tuo come comodino!
Complimenti
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#35

Gia'.... ora l'ho spostato in cucina...

http://i62.tinypic.com/v7b2hh.jpg

prossimo passo vedo se riesco infilare tutto in una barrique.... magari quando avro' la taverna .... per ora sul comodino lascio la "bibbia".....

http://i61.tinypic.com/s6ppog.jpg

Grazie di tutto BAC

un'altra informazione bac scusami, ho notato che per non avere schiuma ho portato la pressione a circa 1,5bar se vado sotto lo spillatore fa' solo schiuma,.... se chiudo il gas mi ritorna indietro la birra dal tubo della bombola venendo fuori dal riduttore di pressione.... queto e' dovuto al troppo priming??? io ho usato 2g/litro..... la birra in oggetto e' una draught..... comunque con una pressione di 1,5bar la birra e' perfetta....

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#36

Se cambi tipologia di birra cambia il modo di fare schiuma perché la saturazione propria della birra va a reagire in modo diverso tra tipologie per cui ad ogni cambio di birra dovrai trovare la giusta regolazione della pressione e del riduttore di flusso, poi considera che ci sono birre che vanno fatte splashare ed altre no.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#37

Bac aiuto.... Ho consumato di già una bomboletta di co2 perdeva dal riduttore... Per sbaglio dopo aver cambiato bombola ho portato la pressione a 6 bar.... Poi dopo un po' di smonta rimonta per inserire anche un rubinetto di chiusura dopo il riduttore ho riprovato a spillare... Non riesco più ad ottenere una birra omogenea.... Ovvero mi viene fuori un sacco di schiuma... Ho provato a riportare la pressione a 1 bar ma niente solo schiuma.... Non riesco a capire ... Ho provato a ridurre il flusso sul ribinetto dello spillatore ma niente... Guardando i tubi però della birra dietro lo spillatore sono pieni di birra e non di schiuma.... Non riesco a capire come regolarlo.... Può essere che dando per sbaglio 6 atmosfere abbia gasato troppo la birra? Poi un'altra cosa... Mi esce anche della birra dal buchetto vicino al beccuccio che non so cosa serve....

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#38

La birra, spiacente ma non la recuperi più, si è talmente saturata che a contatto con l'ambiente libera tutta la co2 che ha per cui puoi solo spillarla ed attendere o buttarla. Il forellino serve a lavare il cono della valvola interna e si usa così. Con un fusto pieno di acqua e detergente apposito non schiumogeno vai a spillare normalmente apri chiudi apri chiudi........ così lavi l'impianto, poi, per lavare internamente la valvola, vai ad aprire la spina ma tappando col dito l'uscita ecco che il getto esce da questo forellino, così facendo vai a lavare la valvola a cono.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#39

ricorda che la birra per non fare schiuma deve essere fredda e'impossibile spillare birra calda senza schiuma e ad ogni variazione di temperatura corrisponde una variazione proporzionale di contropressione co2:piu'la birra e'fredda meno co2 bisogna dargli pena la gasatura della bevanda.
la regolazione della pressione non e'tanto facile neanche per me che possiedo uno spillatore proffessionale soprabanco dove il fusto e'a temperatura ambiente,nel tuo caso prima di mettere il fusto sotto pressione stabiilizzerei la sua temperatura

il forellino dovrebbe servire a non fare gocciolare il rubinetto tutte le volte che si spilla una birra
Cita messaggio
#40

La birra e sempre sotto gli 8 gradi... Probabilmente ho gasato troppo.... Comunque ho già finito il fusto da 9 litri.... Il problema È che ne ho uno solo così adesso devo aspettare almeno 2 mesi.... Mi metto subito a fare un'altra cotta e nel frattempo vedo se riesco a prendere anche un'altro fustino inox.... Grazie a tutti comunue

Un altra cosa.... Che detergente si usa per pulire il circuito?

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)