Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Informazioni spillatore
#21

Vacci che roba..... io sono molto più blando.... vi aggiorno appena arriva il riduttore

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#22

(09-01-2014, 11:44 )dadecr Ha scritto:  arrivano i pezzi per il mio impianto..
[Immagine: dc3x.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Questi sono proprio specifici per la spillatura con attacco diretto alla bombola senza riduttore. E' uguale a quello del club che gestisco assieme ad amici, non è che stasera vado la e non c'è più il riduttore ?!?!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#23

bac non so può essere.. ieri ero in zona con un daily del 1995 con le sponde alte un metro.. e ho la casa con le rotelle..
Cita messaggio
#24

Se me lo riporti stasera abbiamo cover AC/DC
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#25

questo è un riduttore 3 vie, anche esagerato per te! Quello a dx è il riduttore alta pressione, ti dice quanto gas c'è nella bombola, i 3 sono le uscite per 3 diverse spine, e si regolano a seconda dello stile di birra che usi...
Il carboazoto so si usi solo nella Guinnes, per il resto è Co2... Smile
Cita messaggio
#26

Arrivato... pian piano vado avanti [Immagine: 1zce7mr.jpg]
http://i41.tinypic.com/1zce7mr.jpg

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#27

Clyde.. io lo volevo a 2 vie perchè ho 2 fusti.. a me piacciono le cose fatte bene.. di due vie usati non ne ho trovati.. questo con 45 euro l'ho preso.! ne tengo chiusa una
Cita messaggio
#28

ok, però per avere davvero "2 vie" che lavorino in contemporanea dovresti avere 2 attacchi e, soprattutto, 2 spine (rubinetti...) Smile
Cita messaggio
#29

(12-01-2014, 10:50 )Clyde Ha scritto:  Il carboazoto so si usi solo nella Guinnes, per il resto è Co2... Smile

Ciao Clyde
Hai ragione per quanto riguarda il fatto della tipologia di gas.

Non è corretto quanto ho scritto nel messaggio 14.

Come scritto qualche messaggio fa ho fatto un sacrificio e sono andato dal mio fornitore di birabona ed ho chiesto lumi.
Per la mescita di birra solitamente si utilizza co2 ad esempio per la pils ma per la mescita di birre inglesi di solito si utilizza una miscela di carboazoto in percentuali che possono variare da 90/10 fino ad arrivare a 50/50 dando alla birra quel senso pastoso, piatto, come ad esempio la guinness e va spillata con spine col beccuccio spaccabirra (nel beccuccio vi sono ulteriori 5 fori)
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#30

clyde.. io ho 2 rubinetti e due atacchi... 2 fusti in contemporanea intendo..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)