Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione luppoli e malti speciali
#1

mi son arrivati oggi i luppoli e malti in grani per la prima eg.

i luppoli per ora son ancora sottovuoto, vi chiedo se devo metterli in frigorifero o posso tenerli in sgabuzzino a temperatura ambiente circa 22° ?

inoltre i grani a sacco chiuso dove li tengo? frigo o casa?

inoltre una volta apertii luppoli, so che bisogna metterli nel freezer nel sottovuoto ma purtroppo non lo tengo, come posso conservarli ?

i grani una volta aperti pensavo di tenerli in vasetti da conserva da 1kg secondo voi va bene?
Cita messaggio
#2

I luppoli e grani, ancora chiusi, li metti in un luogo fresco e asciutto, soprattutto per i grani! Se hai una stanza intorno a 15 gradi va bene! Una volta aperti, i grani nel vaso, e riposto sempre in un luogo fresco e asciutto, invece i luppoli in un vaso ( se avevi il sottovuoto è meno ingombrante) e nel freezer!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(18-12-2013, 10:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  I luppoli e grani, ancora chiusi, li metti in un luogo fresco e asciutto, soprattutto per i grani! Se hai una stanza intorno a 15 gradi va bene! Una volta aperti, i grani nel vaso, e riposto sempre in un luogo fresco e asciutto, invece i luppoli in un vaso ( se avevi il sottovuoto è meno ingombrante) e nel freezer!

purtroppo non hola stanza su quella temperatura potrei portarli in cantina ma ho paura che la temperatura sia piu bassa e piu umidità....
Cita messaggio
#4

Lasciali in casa, soprattutto per i grani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

una madia ce l'hai?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(18-12-2013, 11:55 )alexander_douglas Ha scritto:  una madia ce l'hai?


si son sui 22 à in casa circa
Cita messaggio
#7

nella madia se è ben fatta la temperatura dovrebbe essere un po più bassa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)