Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aprire un Beershop
#11

(18-12-2013, 11:47 )vez Ha scritto:  be cn le spine e' un altro paio di maniche! pollice alto.solo bottiglie la parabola e' gia in fase discendente

Straquoto.....e Cqe ti serve uno che ti faccia un business plan
Cita messaggio
#12

be io t parlo d bologna citta universitaria dove il pakistano e la moretti a 1.50 detta legge...ci sn 3 beershop tutti validi...fanno un po fatica pero come puoi intuire.ce anche un rivenditore mrmalt cn le spine e buone bottiglie....quello va piu di tutti.
poi ce il ranzani...ristorante con angolo birra a 10 vie...li e' il top...ma passare tuttq la serqta li spendi un capitale
Cita messaggio
#13

Il mio discorso è valido solo se il locale che ho scelto come ubicazione è affittabile a privati o, come ho purtroppo già sentito, ci sono le lobby del franchising (cioè viene affittato solo a ditte di franchising)...
Il giro di gente è elevato ma io sono una cimice in un nido di aquile affamate e spesso associate!!!
vedremo...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

mah... secondo me beershop inteso solo vendita (bottiglie e materiale affine: homebrewing, oggettistica, etc) è una cosa. Se ci metti le spine, è un'altra. Bere soltanto non si può... dopo un po qualcosa sotto i denti la devi mettere. E il discorso s'allarga.

Microbrewpub direi che l'investimento è + alto.... e secondo me non pensava a quello, 8Gazza.

Ero stato al centro commerciale, l'unico qui in prov. di Sondrio, lo scorso sabato per far la spesa. Avevano messo in offerta il kit della coopers scontato del 45% (!!) e le latte di estratto tutte a 9,90! Una pedana di kit (diciamo una quindicina?) e uno scaffale di 1,2 metri x 3 ripiani di estratti. Ieri ci son tornato per comprar un regalino, tutto finito. Tutto.
Questo la dice tutta, per esempio, sul fatto che fra Sondrio e Lecco non c'è nessun rivenditore per homebrewing (e birre in bottiglia).... evidentemente la storia piace e un idea del genere sarebbe vincente.
Se dici che nella tua zona, per 40 km non c'è nulla, secondo me l'idea è buona.

Che poi... per solo rivendita, quanto ti servirà mai... diciamo un 25-30 mq al massimo! Non + di 1 vetrina-ingresso.
Cita messaggio
#15

Esattamente, ma al mio paesino negozietti ce ne sono ma non c'è il giro giusto.
In un outlet il giro c'è eccome ma non ti affittano i locali anche se vuoti...chiaro il concetto!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

(18-12-2013, 12:42 )8gazza Ha scritto:  Il giro di gente è elevato ma io sono una cimice in un nido di aquile affamate e spesso associate!!!
vedremo...

Non so se l'hai sentito, quest'anno c'è stata l'invasione delle CIMICI:

http://www.brevanews.it/2013/11/05/cimic...co-perche/

mentre le aquile sono in estinzione...

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#17

L investimento iniziale non è elevato, c è tanto lavoro da fare ma non è vincolante come un birrificio... provaci!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

(18-12-2013, 02:40 )Paul Ha scritto:  L investimento iniziale non è elevato, c è tanto lavoro da fare ma non è vincolante come un birrificio... provaci!

Quoto!
Alle brutte ti rimangono un sacco di bottiglie...faremo un festino per consumarle!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

l'idea mi sconfifera da almeno un tre mesi, ero partito per rilevarne uno già avviato, ma per una serie di problemi ho desistito...
Anch'io la vedevo con l'aggiunta di spine e una piccola saletta degustazione, ma è difficile trovare il posto adatto Sad
Cita messaggio
#20

(18-12-2013, 03:56 )Clyde Ha scritto:  Anch'io la vedevo con l'aggiunta di spine e una piccola saletta degustazione, ma è difficile trovare il posto adatto Sad

Non è la difficoltà di trovare il posto... non solo almeno. Da una rivendita ad un locale in cui si serve del cibo, le cose cambiano... e di molto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)