Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aprire un Beershop
#1

Mi stà balenando questa idea!!!
Dopo 2 settimane di turno notturno ed altrettante di orari ad minchiam sto pensando di dare una svolta alla mia vita col mia collega anche lui logoro.
Vivo in una zona dove la birra viene consumata regolarmente ma non esiste affatto un Beershop a distanza di molti km (il più vicino è a 40Km)

Vorrei solo Birre artigianali del territorio, se qualcuno ha idea di costi di avviamento, gestione e/o etichette e/o consigli si faccia avanti.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

è ci ho pensato ankio...

le fasi burocratike che so sono: avviare una società, poi partita iva.

per i costi dovrai avere un capitale da investire, in birre, trasporto birre, attrezzature sia per il negozio come scaffali, frigoriferi, registratore di cassa ecc. e attrezzature per homebrewers.

se non hai un locale tuo ti tocca pagare pure l'affitto del locale.
Cita messaggio
#3

Avviare un'attività è sempre stato difficile ora c'è anche il momento storico che lo fa percepire ancora più difficile ma non vuol dire che sia impossibile, semplicemente lo devi volere.
La cosa più costosa nel tempo che dovrai inserire in questo locale sarà un tavolone dove solo gli utenti del forum potranno sedersi a fare gli assaggini!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#4

sicuramente non è facile di questi tempi, ma se hai un gruzzoletto da parte puoi pensare di cominciare con una cosa piccolina Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Ragazzi pensateci bene perché di questi tempi perdere 50-60k euro è molto facile
Cita messaggio
#6

molto bello...se pero posso fare il corvo sulla spalla...da appassionato verrei anche tutti i giorni a bere una birra da te..purtroppo non lo sono tutti e pagare 5 euro per una 33...molti storgono il naso...non lo so...vedrei meglio un microbrewpub!!!

piccolo e'!!
Cita messaggio
#7

secondo me il giusto compromesso è' un beershop con anche qualche via alla spina....3-4 max per avere un introito sicuro ma allo stesso tempo non schiacciare la parte in bottiglia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Secondo me rispetto ad un micro è sicuramente più fattibile, l'investimento minore e anche le complicazioni burocratiche si dimezzano.
Però forse un piano commerciale con qualcuno che ne capisce è d'obbligo, capire l'investimento iniziale, tentare di immaginare i margini e il tempo per recuperare l'investimento, insomma di questi tempi serve un po' più di pianificazione. Magari come succede in un beershop vicino casa ci metti due/tre spinette e fai aperitivi....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

be cn le spine e' un altro paio di maniche! pollice alto.solo bottiglie la parabola e' gia in fase discendente
Cita messaggio
#10

guarda in realtà non è detto....c'è un piccolo beershop a cisterna che ha solo bottiglie e viaggia una cifra....io spesso vado a prendere i vuoti e mi molla un sacco nero grosso come una casa. La gente consuma, anche perchè hanno messo su il giusto mix di birre più ricercate e birre più ruffiane e sicure ( invero ha anche qualche cagata commerciale va detto XD )....dipende pure dalla scelta che fai e dove lo apri....da noi lui domina il mercato e quindi detta legge. A latina invece di due beershop puri che c'erano uno che trattava solo bottiglie di nomi di nicchia ( tanta roba scandinava ed americana, ma pure italiane) l'ha dovuto trasformare in un pub con una piccola selezione di bottiglie....alla fine non ha cambiato in qualità ma ha cambiato totalmente l'approccio alla cosa e ora va abbastanza bene. L''altro pure era un beershop puro....giusta selezione di birre, forse chicche di livello altissimo non ci sono ma neppure cose che non vanno, giusta attenzione alla scena nostrana....ha aggiunto quattro vie di spillatura per andare più sul sicuro e devo dire che il connubio viaggia bene, ma già latina la concorrenza è forte quindi devi adeguarti tu al mercato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)