Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metabisolfito o OXI ???
#21

(17-12-2013, 07:24 )Runner75 Ha scritto:  ma non funziona solo nei primi 5 minuti? o mi sono perso qualcosa... io "risciacquo" le bottiglie man mano che imbottiglio...
ne lavo 3-4 le riempio, le tappo, (dalla prossima volta sono al mio primo priming in fermentatore) giro delicatamente il mosto, e riparto...

Bè almeno 10 minuti a sgocciolare...

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#22

Non è che funziona 5 minuti, servono 5 minuti per avere una buona probabilità di sanificare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

Ook ora mi é più chiaro Wink
Cita messaggio
#24

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4818

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Babbo natale mi ha portato del malto amber per la mia dark ale e un bottiglino di oxy
con la prossima cotta si sperimenta !;D
Cita messaggio
#26

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(26-12-2013, 10:02 )Runner75 Ha scritto:  Babbo natale mi ha portato del malto amber per la mia dark ale e un bottiglino di oxy
con la prossima cotta si sperimenta !;D

bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Scusate se riprendo l'argomento, ma dato che ho letto che l'attrezzatura va immersa nell'Oxi, il fermentatore come si sanifica con l'Oxi?

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#29

In che senso?
Prepari la soluzione, la metti nel fermentatore precedentemente lavato e da sanificare poi li ti sbizzarrisci...
io preparo la soluzione direttamente nel fermentatore inclinato,immergo le guarnizioni e le parti del rubinetto e lavo il tappo a parte, attendo 4-5 minuti lavo bene l'attacco del rubinetto con l'oxy ed attendo ancora solo avendolo "agitato" poi attacco rubinetto e lo "shakero" per un poco in modo che l'interno ed il tappo venga lavato completamente poi attendo e rieseguio alla fine scolo la soluzione dal rubinetto in una "vaschetta" o spruzzino per sanificare le altre cose....ma a volte "invento" a seconda delle necessità!
Cita messaggio
#30

Ah ok è chiaro, quindi basta mettere tipo un litro di Oxi dentro e shakerarlo all'interno. Grazie!

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da salice77
22-11-2013, 06:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)