Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale zucchero?
#31

(22-12-2013, 01:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Domani, o massimo lunedì imbottiglia! Non lasciare troppo a contatto la birra con il fondo di lievito!

GRAZIE 1000
ti farò sapere come sarò la mia prima birra.
Un ultima cosa. la fermentazone in bottiglia la faccio tutta a 20 gradi o solo 4/5 giorni a 20 e poi in cantina a 10?

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#32

I primi 15 alla stessa temperatura di fermentazione, poi un luogo fresco, meglio intorno a 12 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Grazie 1000
E' iniziata l'attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#34

Ok ragazzi,
dopo 31 giorni ho deciso di aprire una weice della mia prima cotta tempestata d'errori descritti nei precedenti post.
Bene la verso e con buona soddisfazione vedo una schiuma densa e corposa come speravo che fosse, assaggio e...... bhè non cattiva ma gusto molto molto delicato, molto delicato.
Non il risultato che speravo, nel mio immaginario era con gusto più rotondo e forte ma tutto sommato è piacevole.
Ora dovrò dedicarmi nuovamente ad una nuova weice sperando d'ottenere il risultato ricercato
Che dite voi esperti? Se la lascio riposare ancora migliorerà?
Grazie

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#35

Aspetta altri 2 mesi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#36

oddio tre mesi di maturazione per una weizen sono tanti....secondo me già tra un mesetto dovresti riscontrare miglioramenti sostanziali Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

(25-01-2014, 04:44 )alexander_douglas Ha scritto:  oddio tre mesi di maturazione per una weizen sono tanti....secondo me già tra un mesetto dovresti riscontrare miglioramenti sostanziali Smile
e così sia vada per altri 30 gg d'attesa e vediamo che succede!!!!!!!!!!!111
Grazie a tutti

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#38

scusate ragazzi voglio imbottigliare una birra lager(kit) ma non so quanto zucchero usare e siccome lo voglio mettere direttamente nel fermentatore(23litri) quanta acqua devo usare
Cita messaggio
#39

250-300 di acqua, per lo zucchero del priming Usa il foglio Di calcolo, ma ad occhio direi 6.5-7g/Lt Wink
Cita messaggio
#40

(05-05-2014, 05:16 )lorenzobirra Ha scritto:  scusate ragazzi voglio imbottigliare una birra lager(kit) ma non so quanto zucchero usare e siccome lo voglio mettere direttamente nel fermentatore(23litri) quanta acqua devo usare

Fai i travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)