Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale zucchero?
#11

Azz me ne sono accorto usando la vostra tabella.... sono al 5° giorno di fermentazione... posso provare a rimediare in qualche modo o me la tengo così??????
HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#12

(19-12-2013, 12:34 )schultz972 Ha scritto:  Azz me ne sono accorto usando la vostra tabella.... sono al 5° giorno di fermentazione... posso provare a rimediare in qualche modo o me la tengo così??????
HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!

ormai no e troppo rischioso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Così! In fermentazione non si mette niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

dai... verrà meno alcolica... d'estate vedrai che te la godi comunque!! ;D
Cita messaggio
#15

Mi sa che l'ho combinata grossa....
non ho avuto la pazienza d'attendere i vostri consigli.... e in pausa pranzo ho sciolto lo zucchero mancante in mezzo litro d'acqua e l'ho aggiunto...avrò rovinato del tutto la mia weiss porca loca!!!!!!!!!!
Attnedo di vedere se la fermentazione riparte e poi imbottiglio comunque incrociando le dita

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#16

Spero che hai bollito lo zucchero con acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(19-12-2013, 06:03 )schultz972 Ha scritto:  Mi sa che l'ho combinata grossa....
non ho avuto la pazienza d'attendere i vostri consigli.... e in pausa pranzo ho sciolto lo zucchero mancante in mezzo litro d'acqua e l'ho aggiunto...avrò rovinato del tutto la mia weiss porca loca!!!!!!!!!!
Attnedo di vedere se la fermentazione riparte e poi imbottiglio comunque incrociando le dita

ai bollito??
adesso devi aspettare qualche giorno non imbottigliare subito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Si si ho bollito acqua e zucchero, dovrebbe ripartire la fermentazione giusto...???????????
Poi misurerò la densità ed andro ad imbottigliare.
Speriamo bene....

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#19

Per ripartire, va! Unica cosa, devi stare attento per le infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(19-12-2013, 09:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per ripartire, va! Unica cosa, devi stare attento per le infezioni!

Speriamo ho disinfettato paletta tappo e gorgogliatore....staremo a vedere.
Diciamo comunque che sbagliando s'impara.....

grazie di nuovo a tutti

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)