Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bucce d'arancia dolce
#11

abbiamo provato a fare una specie di wheat ale: estratto wheat e malto in grani carapils che avevamo dalla cotta precedente, luppolata con chinook, centennial e galaxy. come lievito abbiamo usato il mauribrew ale514
Cita messaggio
#12

Anche il lievito non è adatto alla birra fatta! Però il sapore d'arancio, con una wheat, ci può stare, anche se rimane troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ne uscirà na 'ranciata dalle note di frumento Big Grin Big Grin Big Grin
Non buttare via niente!!! .......... anzi si buttala. Passo io a ritirarla e la porto in discarica!!! (lollo qua ti ho anticipato! ) Chaplin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#14

ieri sera abbiamo travasato ed ero troppo curioso di sentire come sta uscendo la birraranciata e così ne ho assaggiato un gioccio di quella usata x verificare la densità...
Cita messaggio
#15

(04-12-2013, 08:14 )JoeLess Birra Ha scritto:  ieri sera abbiamo travasato ed ero troppo curioso di sentire come sta uscendo la birraranciata e così ne ho assaggiato un gioccio di quella usata x verificare la densità...

risultato??????

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

uno skifooo!!...no scherzo, per ora non sembra niente male, l'arancia si sente tanto ma non esageratamente, diciamo che non dà fastidio, spero non peggiori nel tempo. L'unica cosa è che è molto torbida, dovrebbe essere x il fatto che è wheat giusto?
Cita messaggio
#17

Torbida, è giusto per una weisse! Il gusto delle spezie, lo sentirai con i tre mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(04-12-2013, 08:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Torbida, è giusto per una weisse! Il gusto delle spezie, lo sentirai con i tre mesi di maturazione!

ah ok! ma anche l'amaro che possono aver dato le bucce si sente con la maturazione?
Cita messaggio
#19

Tutto quello che hai messo, adesso ha un sapore, dopo la maturazione avrà un sapore determinante!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Bevile tutte prima che l'arancia spari a mille!!! Big Grin
L'amaro non può aumentare. Può differire la sensazione che percepisci tra tre mesi. Ma io la berrei prima!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Felder
23-09-2017, 09:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)