Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bucce d'arancia dolce
#1

Ciao a tutti e piacere xkè m sono appena iscritto!!
Ho una domanda! ho appena fatto insieme ad amici una cotta E+G ed ho provato ad aromatizzarla con 100g di buccia d'arancia dolce! Solo che 50g li ho messi negli ultimi 15min di bollitura del mosto, come si fa di solito, mentre gli altri 50 li avevo messi in infusione insieme al malto in grani x circa una mezz'oretta a 65/70°C! secondo voi ho fatto un danno? l'infusione così prolungata potrebbe estrarre aromi sgradevoli? grazie a tutti ciaoo!!
Cita messaggio
#2

potrebbe tirar fuori un po' troppo amaro......ma scusa un momento hai messo 100 grammi di bucce d'arancia per 23 litri di birra????? spero di no......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

eh quasi..x 26litri! sono tanto esagerati?
Cita messaggio
#4

Sono tanti! Di solito si usa 1,5/2 grammi al litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

noo...quindi usicrà una birra imbevibile? tutto da buttare?
Cita messaggio
#6

Da buttare no! Magari i 50 messi insieme ai grani, hanno apportato poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(03-12-2013, 09:12 )JoeLess Birra Ha scritto:  eh quasi..x 26litri! sono tanto esagerati?

Secondo me ti uscirà una birra all'aranciata quindi imbevibile. Io già con 10 grammi su 14 litri si sentiva eccome l'aroma
Cita messaggio
#8

va beh dai..sbagliando si impara..spero solo non sia proprio da buttare..m rifarò! grazie a tutti lo stesso ciaoo!
Cita messaggio
#9

infatti il rapporto 1 gr/l secondo me è la soluzione ideale Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Che birra hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Felder
23-09-2017, 09:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)