Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dimensioni fascia riscaldante
#11

Ha ragione Simo, come ho spiegato io è decisamente approssimativo, al fine solo di ottenere un risultato medio ma se vuoi avere qualcosa di più tecnico e flessibile nelle regolazioni, bisogna seguire le sue specifiche!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Aggiungo che cambia parecchio

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

(30-11-2013, 06:46 )Paul Ha scritto:  Aggiungo che cambia parecchio

Riprendo la discussione per chiedere una info....ma la brewbelt non permette di controllare la temperatura del mosto...cioè se viene attivata parte a riscaldare e lo fa all'infinito?? Cioè devo staccarla manualmente, poi la riattacco e la ristacco? Chiaro che il mosto avrà una sua inerzia ma basta solo posizionarla ad altezze differenti e poi il mosto raggiunge una temperatura di equilibrio lasciandola sempre attaccata?
Cita messaggio
#14

(01-10-2014, 03:01 )lord_famine Ha scritto:  Riprendo la discussione per chiedere una info....ma la brewbelt non permette di controllare la temperatura del mosto...cioè se viene attivata parte a riscaldare e lo fa all'infinito?? Cioè devo staccarla manualmente, poi la riattacco e la ristacco? Chiaro che il mosto avrà una sua inerzia ma basta solo posizionarla ad altezze differenti e poi il mosto raggiunge una temperatura di equilibrio lasciandola sempre attaccata?

io ho ordinato STC-1000 da collegare alla fascia così puoi controllare la temperatura, altrimenti da quello che ho capito la fascia scalda continuamente e devi regolare la temperatura posizionandola a differenti altezze sul fermentatore... un po approssimativo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#15

bhe detta così...approssimativa è approssimativa....ma l'stc come lo colleghi?mi spiego....metti il fermentatore con la fascia addosso dentro un box chiuso con temperatura dell'aria controllata dall'stc?
Ma tanto per capire....io in cantina ho attualmente 20°C costanti...se volessi fare una saison con T di fermentazione intorno ai 26-28°C...con la brewbelt ce la faccio?
Cita messaggio
#16

no io la userò solo per il caldo quindi penso di collegare solo la fascia e il sensore a contatto il fermentatore con una copertura (sulla sonda) in polistirolo per isolarla dalla temperatura esterna.
Di quanto la fascia riesca ad alzare la temperatura in questo modo sinceramente non ne ho idea perchè non l'ho mai usata

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)