Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

oggi risotto con la mia birra torbata !!!
#11

tanto di qualcosa dobbiamo pure morire Big Grin
Disse quello che quando non trova i Butterfingers shortbreads al supermercato se li fa fare in casa XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(28-11-2013, 04:25 )enrico Ha scritto:  PS: io mi sfondo regolarmente di pane, burro e acciughe Big Grin

e che birra ci accompagni??? Birra05

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

con cibo molto grassi e sapidi ci vuole una birra amara che sgrassa....una bella ipa, direi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Quoto: IPA/APA o anche qualche lager ben luppolata: dortmunder o pilsner.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#15

anche una bella golden ale luppolata di ultima generazione....mi ricordo che con i salumi molto grassi ci sta da Dio la "Magical Mistery Gold" di Freelions Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(28-11-2013, 04:25 )enrico Ha scritto:  Viva il burro, ma chi se ne ciava del colesterolo Big Grin

Complimenti per le ricette, le proverò anch'io!

PS: io mi sfondo regolarmente di pane, burro e acciughe Big Grin

io stavo per scrivere lasciate perdere il burro, ma di fronte a cotale affermazione me ne sto bello che zitto per non essere fritto pure io ! Smile Big Grin

riusciamo a raccogliere altre ricette da fare CON la birra? ieri ho visto un bel libretto in libreria, che però aveva una ristretta parte che trattava di questo... In internet si trova qualcosa ? non ho mai cercato !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

ti dico le mie esperienze...

birramisù con la sweetstout al caffè al posto del caffè - fantastica
poi marinature varie di pesce: limone, blanche (al posto del vino), olio, pepe; fai un'emulsione e ci metti il tonno per 30 minuti, se lo vuoi rosso al centro anche 10, poi filtri la marinatura e ci fai una riduzione che diventa una salsina.
ho provato anche con l'orata o spigole... niente di che, il tonno invece era una favola (vabè... la crosta di pistacchi aiutava)
poi anche quando fai carni poco saporite alla griglia, come il pollo, una marinatura nella birra lo fa caramellare meglio.
in inghilterra fanno il rù, che è lo step prima della besciamella, dove invece di aggiungere il latte ci mettono la birra e ci condiscono uno sformato di pesce con sopra il purè poi gratinato.

potrei andare avanti ore Big Grin in pratica ho provato la birra in tutte quelle ricette dove si usa vino o aceto, oppure per far caramellare delle carni che vanno cotte a lungo...

ah ovviamente più la birra è dolce meglio è, l'amaro si trasforma in cottura e diventa orribile.
Cita messaggio
#18

(28-11-2013, 04:07 )angelicog Ha scritto:  Vi devo correggere ma il risotto si fa con il burro!

E chi l'ha detto ?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

(28-11-2013, 09:49 )pancio Ha scritto:  ti dico le mie esperienze...

birramisù con la sweetstout al caffè al posto del caffè - fantastica
poi marinature varie di pesce: limone, blanche (al posto del vino), olio, pepe; fai un'emulsione e ci metti il tonno per 30 minuti, se lo vuoi rosso al centro anche 10, poi filtri la marinatura e ci fai una riduzione che diventa una salsina.
ho provato anche con l'orata o spigole... niente di che, il tonno invece era una favola (vabè... la crosta di pistacchi aiutava)
poi anche quando fai carni poco saporite alla griglia, come il pollo, una marinatura nella birra lo fa caramellare meglio.
in inghilterra fanno il rù, che è lo step prima della besciamella, dove invece di aggiungere il latte ci mettono la birra e ci condiscono uno sformato di pesce con sopra il purè poi gratinato.

potrei andare avanti ore Big Grin in pratica ho provato la birra in tutte quelle ricette dove si usa vino o aceto, oppure per far caramellare delle carni che vanno cotte a lungo...

ah ovviamente più la birra è dolce meglio è, l'amaro si trasforma in cottura e diventa orribile.

spettacolo! grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

direi anche gli spiedini e le alette di pollo, ci fai una riduzione con una birra in stile ipa/strong bitter ( o anche una apa non esagerata tipo le Reale) e ti mangi pure il piatto....con le stout oltre al birramisù viene ottimo il tortino al cioccolato fondente...ci metti una bella chocolate o sweet stout ( tipo la fear di brewfist) e vai col gusto Smile

E poi il classico stufato di manzo alla belga cotto nella gueuze con cipolle, mele e prugne di cui non mi stancherò mai di cantare le lodi: la carbonade flamande Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)