Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Meglio non rischiare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(29-11-2013, 01:54 )SignorBi Ha scritto:  8/10 gradi

Ciao, con 8 o 10 gradi puoi fare una bassa fermentazione; considera che se metti il fermentatore a 19/20 gradi iniziali, la temperatura che hai va bene.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#13

(01-12-2013, 05:16 )Andreucciolo Ha scritto:  Ciao, con 8 o 10 gradi puoi fare una bassa fermentazione; considera che se metti il fermentatore a 19/20 gradi iniziali, la temperatura che hai va bene.

Ciao,
Andrea

si ma dopo deve tenere per 3 settimane a 2 gradi il fermentatore per la bassa fermentazione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(01-12-2013, 06:37 )toscanos Ha scritto:  si ma dopo deve tenere per 3 settimane a 2 gradi il fermentatore per la bassa fermentazione

Certo, la lagherizzazione può dare quel qualcosa in più, ma volendo si può fare anche in bottiglia; io tra i due metodi (in fusto e in bottiglia) non ho trovato sostanziali differenze.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#15

Io l'ho fatta in bottiglia con un buon risultato!
Cita messaggio
#16

(29-11-2013, 02:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio non rischiare!

allora aspetterò

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#17

temperatura troppo ballerina. Negli ultimi giorni ho misurato anche 12 e 14

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#18

Con una coperta dici che non ce la fai?
Cita messaggio
#19

(29-11-2013, 02:09 )Paul Ha scritto:  Non so se una brewbelt classica da 25 watt riesce a scaldare 12 gradi

Si, ci riesce!!!
brewbelt bassa più coperta...una bomba!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

In teoria la brewbelt non andrebbe coperta, nessuno ti garantisce che la coperta non prenda fuoco

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)