Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pentola del crucco con rinforzo del fondo
#11

(25-11-2013, 12:11 )Paul Ha scritto:  Il problema è che rischi di bucare quella del crucco... è finissimma...

ma non diciamo stupidate dai ...!!!

lo ripeto per la terza volta se non ho problemi io che uso un fornello da 14.1 kw figuriamoci voi che usate un fornello molto + piccolo....!!!
Cita messaggio
#12

(25-11-2013, 12:20 )COMERO83 Ha scritto:  ma non diciamo stupidate dai ...!!!

lo ripeto per la terza volta se non ho problemi io che uso un fornello da 14.1 kw figuriamoci voi che usate un fornello molto + piccolo....!!!

Parlavo della saldatura, mica del fornelloRolleyes

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

in eg devi fare attenzione quando inserisci gli estratti che tendono ad attaccarsi al fondo e bruciare, mescola sempre e versa piano piano
io tornassi indietro investirei 2 soldi in più e prenderei pentole decenti
non impazzire a saldare attaccato alle pentole del crucco che poi i fondi storgono malamente, usa una semplice retina (anche se con il fornello di casa non penso proprio che serva)
Cita messaggio
#14

La pentola decente sarebbe una gran cosa... il problema è che, ad esempio nel mio caso ma credo non sia l'unico, o quella... o quella...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Anch'io mi sto ponendo lo stesso problema e pensavo di utilizzare questa:
SPARGIFIAMMA

anche se il diametro è un po' piccolo e non mi va a coprire il fondo della pentola

p.s. se devi fare una spesa falla per bene metti da parte qualche soldo e compra quello che cerchi
Cita messaggio
#16

usare una piastra sotto la pentola vi creerà solo dei grossi problemi: quando spegnete il fuoco pensando di essere alla temperatura ottimale, la piastra che rimane rovente ti porta la temperatura al di sopra del dovuto !!!
Cita messaggio
#17

Scusate ma avete preso in considerazione questa
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6921

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#18

è quello che intendevo nel mio post precedente, quando ho preso quelle del crucco io un anno fa, la ditta che dici tu non le faceva ancora, i prodotti che ci sono adesso sono ottimi ed hanno prezzi veramente competitivi
Cita messaggio
#19

Anch'io stavo pensando al fondo di alto spessore ma a questo punto mi chiedo e vi chiedo... quando raggiungo la temperatura il fondo rimane caldo e sicuramente ad una temperatura superiore a quella del mosto e quindi continuerà a scaldare i mosto...

con il fondo sottile alla fine non ho mai avuto problemi di caramellizzazione o di altro genere e quando spengo il fuoco la temperatura è stabile...

che ne pensate?
Cita messaggio
#20

(26-11-2013, 04:47 )Marcipp Ha scritto:  Anch'io stavo pensando al fondo di alto spessore ma a questo punto mi chiedo e vi chiedo... quando raggiungo la temperatura il fondo rimane caldo e sicuramente ad una temperatura superiore a quella del mosto e quindi continuerà a scaldare i mosto...

con il fondo sottile alla fine non ho mai avuto problemi di caramellizzazione o di altro genere e quando spengo il fuoco la temperatura è stabile...

che ne pensate?

Questo e' vero ma in piccolo succede anche con la pentola del crucco perché anche a fiamma spenta il fornellone continua ad emettere energia termica.
comunque basta calcolarla e spegnere la fiamma un paio di gradi prima.
Questo lo faccio anche attualmente con la pentola del crucco.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)