Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewferm gold
#1

ciao a tutti avevo in mente di provare a creare una brewferm gold...
vorrei dei consigli su quale tipo di lievito usare...tenendo conto che ho una stanza con 19 gradi fissi pensavo a un safAle s-04..o è meglio un lievito a bassa fermentazione??
Cita messaggio
#2

una bassa a 19° gradi proprio no. La temperatura è ottima per un'alta e direi che l's04 va bene, anche l's05.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

Veramente la brewferm gold sarebbe una pils, e si dovrebbe fare ha bassa fermentazione con lievito S-23, ma se la fai ad alta fermentazione usa s-05 più neutro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

di fatti il mio dubbio era proprio il fatto che essendo una pils andrebbe fatta a bassa fermentazione...dato che userò 2 latte x fare 24 litri di nettare oltre a doppio lievito è meglio mettere 2 kg di malto light o 1 di malto e 1 kg di zucchero? io volevo fare una birra tipo la leffe blonde secondo voi questa come gusto e consistenza si può avvicinare?
Cita messaggio
#5

Devi mettere estratto per dare corpo, ma anche un pò di zucchero! Vai in home page, tabelle e formule, e cerca " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(22-11-2013, 04:22 )matiz Ha scritto:  di fatti il mio dubbio era proprio il fatto che essendo una pils andrebbe fatta a bassa fermentazione...dato che userò 2 latte x fare 24 litri di nettare oltre a doppio lievito è meglio mettere 2 kg di malto light o 1 di malto e 1 kg di zucchero? io volevo fare una birra tipo la leffe blonde secondo voi questa come gusto e consistenza si può avvicinare?

Ti ricordo che nelle latte da 12 litri non va messo zucchero.
Guarda qua http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...8#pid87278

ma in qualcosina la metterei.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Mi sembra TOSCANOS! 0,5 kg!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(22-11-2013, 05:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Mi sembra TOSCANOS! 0,5 kg!

Allievo nelle istruzioni che ho postato della Brewfer da 0 zucchero per le latte da 12 litri, invece per le latte da 20 da 1 kg di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Ma lui parla della gold, non della pils!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(22-11-2013, 05:30 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma lui parla della gold, non della pils!

si ai ragione la gold 500 g

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)