Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chiarimento sugli estratti di malto
#1

ciao a tutti. leggendo qua e la ho potuto capire che quando si utilizzano gli estratti di malto al posto dello zucchero, bisogna scegliere in base allo stile del kit che si sta utilizzando. giusto? esempio: se voglio fare un kit stout sceglierò l'estratto dark e così per una lager sceglierò quello extra light e ancora per una bitter quello amber.
ma non ho capito quali sono i criteri di scelta tra estratto liquido e secco. perchè e quando preferire l'uno o l'altro?
e se si decide di eliminare il comune zucchero da cucina è sufficiente aggiungere un barattolo da 1,5kg di liquido oppure 1kg di secco? so che la proporzione sarebbe 1,6 liquido e 1,3 secco ma non è conveniente acquistare due latte o due chili di secco per aggiungerne solo pochi grammi.
grazie a tutti.
Cita messaggio
#2

Sarei interessato anche io alla questione.
Io per la mia blanche ho usato 1kg di estratto wheat..speriamo bene!
Cita messaggio
#3

puoi anche mettere meta' zucchero e meta' malto...
preferisci il liquido p il secco?
il secco puoi dosarlo e tenerlo per 2 cotte differenti....il liquido no...va a male
il seccosi diluisce male...fa molto grumi e appena sente l'umidita' si incolla li...il liquido no...quindi come vedi non si preferisce uno all'altro ...in ogni caso hai pro e contro...

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
26-06-2014, 03:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)