Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWMAKER PREMIUM INDIA PALE ALE
#1

Salve ho un piccolo dubbio il 14/11/13 ho preparato la indian pale ale,ho eseguito tutti i procedimenti con metodologia chirurgica ma la birra non gorgoglia ho un fermentatore a vite da 28 litri e dubito in una perdita il densimetro controllato il 14 mi dava birra in partenza a 1040 oggi il 20 all'una di notte mi da 1008 birra pronta?ricontrollo domani mattina per essere sicuro ma puo in 6 giorni essere pronta per imbottigliare?ok il fermentatore è in un luogo a 20/21 gradi costanti (ma non ha mai gorgogliato)ma puo sbagliare il termometro a striscia?grazie per le risposte in anticipoAngel

:beerbuddy2
Cita messaggio
#2

La birra è ok! Un travaso lo fai? Il gorgogliatore è solo uno sfiato di co2!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(20-11-2013, 02:46 )D.TABOGA@LIBERO. Ha scritto:  Salve ho un piccolo dubbio il 14/11/13 ho preparato la indian pale ale,ho eseguito tutti i procedimenti con metodologia chirurgica ma la birra non gorgoglia ho un fermentatore a vite da 28 litri e dubito in una perdita il densimetro controllato il 14 mi dava birra in partenza a 1040 oggi il 20 all'una di notte mi da 1008 birra pronta?ricontrollo domani mattina per essere sicuro ma puo in 6 giorni essere pronta per imbottigliare?ok il fermentatore è in un luogo a 20/21 gradi costanti (ma non ha mai gorgogliato)ma puo sbagliare il termometro a striscia?grazie per le risposte in anticipoAngel

Se non gorgoglia non vuol dire niente.
L'importante che è scesa la densità.
Ti consiglio di fare dei travasi se non li fai, fra 2 giorni misuri la densità se è costante puoi imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie mille per i consigli ora vado a fare il travaso e poi vi faccio sapere
Cita messaggio
#5

Se fai il travaso, aspetta ancora 3/4 giorni, prima d'imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(20-11-2013, 11:40 )D.TABOGA@LIBERO. Ha scritto:  Grazie mille per i consigli ora vado a fare il travaso e poi vi faccio sapere

Primo travaso dopo 7 giorni e il secondo dopo 5

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(20-11-2013, 12:02 )toscanos Ha scritto:  Primo travaso dopo 7 giorni e il secondo dopo 5

E dopo il secondo travaso imbottiglio o aspetto 2 0 3 giorni?
grazie

:beerbuddy2
Cita messaggio
#8

(20-11-2013, 03:11 )D.TABOGA@LIBERO. Ha scritto:  E dopo il secondo travaso imbottiglio o aspetto 2 0 3 giorni?
grazie

dopo il secondo travaso imbottigli e fai il priming. Ti ricordo prima di fare il secondo travaso la densità finale deve essere ok e costante.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9
Information 

Ecco fatto,secondo travaso fatto,priming e imbottigliata e ora aspettiamo ,densità 1008 colore stupendo
ho inoltre fatto 2 super bottiglie da 2 litri ciascuna mi hanno detto che la birra lavora meglio in bottiglie grandi è vero o è leggenda metropolitana?saluti e alla prossima cotta Birra03

:beerbuddy2
Cita messaggio
#10

Secondo me sì! Lavora e matura meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)