Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info su ambiente
#1

Ciao ragazzi sono nuovo del forum (per conoscermi mi sono presentato nell'apposita sezione);non so se è la sezione giusta ma volevo chiedervi un consiglio,ho appena ordinato il kit mr malt per produrre la birra,il mio primo dubbio è,dove mettere il kit?cioè,in casa,credo faccia troppo caldo,in cantina forse?in garage?voi dove lo avete??
intanto grazie

PER I MOD,chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma col tasto cerca non ho trovato risultati
Birra05Birra05Birra05
Cita messaggio
#2

scusa che kit hai preso?
quello del fermentarote più latta da kit luppolato?
per la latta conservala in un posto fresco ed asciutto, io le tengo in dispensa a 18/16 gradi.
hanno 2 anni di conservazione.
Cita messaggio
#3

temperatura di fermentazione con i lieviti inclusi nei kit: max 25 min 19 circa.
Cita messaggio
#4

http://www.mr-malt.it/kit-e-fermentatori...-2855.html
questo qui

grazie
Cita messaggio
#5

Dipende dallo spazio che hai.
Io ho una casa piccola e una cantina poco adatta, perchè troppo sporca, quindi faccio tutto in casa tra la cucina, il corridoio e la sala.. e tutto va bene! Big Grin
Per fare Ag forse sarei sacrificato, ma per E+g vado alla grande, quindi basta un angolino.
Poi,ovvio, più spazio hai meglio lavori, e se hai una camera pulita da adibire alle cotte, dove puoi controllare la temperatura, è il top!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

Dove metterlo per fare la cotta intendi?
Luogo pulito con circa 18-20 gradi, o anche meno se ti compri la cinta riscaldante.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#7

L'importante che rispetti le temperature richieste dal lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

grazie a tutti mi avete sciolto un grosso dubbio!



" Conoscere i luoghi, vicino o lontani,

non vale la pena, non è che teoria;

saper dove meglio si spini la birra,

è pratica vera, è geografia"
Cita messaggio
#9

comunque non ho capito cosa intendevi.
dove metterlo per fare cosa?
fare la cotta? per far la fermentazione?
ti consiglio di prendere anche unn secondo fermentatore, è indispensabile.
più tubi da trravaso e fscetta stringente.
Cita messaggio
#10

io faccio tutto in casa.....tranne la maturazione che faccio in cantina

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)