Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grani sotto vuoto
#1

Ciao ragazzi, visto che ho recuperato un mezzo sacco di Maris Otter della Muntons ho pensato di mettere i grani sottovuoto, e già ch c'ero ho sigillato anche il Pale Ale rimanente.
Devo dire che i grani della Muntons rispetto a quelli della Dingermans sono molto meno polverosi, chicchi più compatti, mentre gli altri molti rotti e molte cuticole vuote, probabilmente sono stato fortunato nel prendere un sacco di un fondo di silos Sad o no??? o la qualità della Muntons è superiore??

[Immagine: ax7f.jpg]

[Immagine: bklb.jpg]

Tutti pacchetti da un chilo....
Anni fà si andava in galera per molto meno Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Becca, che macchina per il sottovuoto usi?
Cita messaggio
#4

(17-11-2013, 02:26 )Nemiopinerti Ha scritto:  Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad

Lo so che i chicchi Sardi c'hanno la "Testa" dura, ma non pensavo così tanto! Big Grin

(17-11-2013, 02:32 )Tarma Ha scritto:  Becca, che macchina per il sottovuoto usi?

Lo presa su internet non lo neanche pagata tanto.
Penso che sia indispensabile.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

(17-11-2013, 02:26 )Nemiopinerti Ha scritto:  Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad

Idem per me, solo i fiocchi rimasero totalmente sotto vuoto
Cita messaggio
#6

dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))
Cita messaggio
#7

Giusto PARMA! Provato con sacchetti normali, bucati! Ho preso quelli resistenti, no problem!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))

Infatti con le buste goffrate nessun problema!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))



Quoto Wink
Cita messaggio
#10

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))

Grazie per la dritta!!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
23-09-2013, 08:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)