Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Grani sotto vuoto - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Grani sotto vuoto (/showthread.php?tid=7070)



Grani sotto vuoto - Beccaby - 17-11-2013

Ciao ragazzi, visto che ho recuperato un mezzo sacco di Maris Otter della Muntons ho pensato di mettere i grani sottovuoto, e già ch c'ero ho sigillato anche il Pale Ale rimanente.
Devo dire che i grani della Muntons rispetto a quelli della Dingermans sono molto meno polverosi, chicchi più compatti, mentre gli altri molti rotti e molte cuticole vuote, probabilmente sono stato fortunato nel prendere un sacco di un fondo di silos Sad o no??? o la qualità della Muntons è superiore??

[Immagine: ax7f.jpg]

[Immagine: bklb.jpg]

Tutti pacchetti da un chilo....
Anni fà si andava in galera per molto meno Big Grin


RE: Grani sotto vuoto - Nemiopinerti - 17-11-2013

Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad


RE: Grani sotto vuoto - Tarma - 17-11-2013

Becca, che macchina per il sottovuoto usi?


RE: Grani sotto vuoto - Beccaby - 17-11-2013

(17-11-2013, 02:26 )Nemiopinerti Ha scritto:  Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad

Lo so che i chicchi Sardi c'hanno la "Testa" dura, ma non pensavo così tanto! Big Grin

(17-11-2013, 02:32 )Tarma Ha scritto:  Becca, che macchina per il sottovuoto usi?

Lo presa su internet non lo neanche pagata tanto.
Penso che sia indispensabile.
Birra02


Grani sotto vuoto - homebrew - 17-11-2013

(17-11-2013, 02:26 )Nemiopinerti Ha scritto:  Quando li misi io sotto vuoto, i chicchi bucarono le buste Sad

Idem per me, solo i fiocchi rimasero totalmente sotto vuoto


RE: Grani sotto vuoto - parma45 - 17-11-2013

dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))


RE: Grani sotto vuoto - ALLIEVO BIRRAIO - 17-11-2013

Giusto PARMA! Provato con sacchetti normali, bucati! Ho preso quelli resistenti, no problem!


RE: Grani sotto vuoto - Beccaby - 17-11-2013

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))

Infatti con le buste goffrate nessun problema!
Birra02


RE: Grani sotto vuoto - Rome - 17-11-2013

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))



Quoto Wink


RE: Grani sotto vuoto - Nemiopinerti - 17-11-2013

(17-11-2013, 05:13 )parma45 Ha scritto:  dovete comperare le buste goffrate e non quelle lisce.....quelle goffrate costano di piu' ma non si bucano neanche se metti sotto vuoto chiodi:-)))

Grazie per la dritta!!