Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Botte da 5 litri
#11

Forse mi conviene usare comunque le botti mai poi travasare in bottiglie da 2 litri....
Cita messaggio
#12

Una volta che imbottigli, non spostarla più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

La botte non era stata mai spostata....da dove l'ho imbottigliata al tavolo sono 2 metri e li è rimasta....
Cita messaggio
#14

No! Hai detto che prima nella botte e poi nelle bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Intende dire travasarla a un'altra bottiglia dopo che e stata in fusto per tot tempo Smile
Non è proprio il massimo, si perde molto in qualità.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#16

Era una ipotesi....io l'ho messa nella botte e la l'ho lasciata, i primi giorni era buonissima, poi sono partito per lavoro e sono tornato 5 giorni dopo, non ho spostato la botte ma la birra non era più buona, l'ipotesi di passare dalla botte alle bottiglie era un'ipotesi....
Cita messaggio
#17

Mai spostare o travasare una birra finita da un contenitore ad un altro, sempre e solo da un contenitore al gargarozzo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

Super quotone! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

Capito ma allora perchè la birra non era più buona?ok non era in frigo ma sulla tavola, non l'ho spostata e soprattutto come faccio?non riesco a bere 5 litri in poco tempo...consigliatemi...grazie....

Sbagliando si impara....
Cita messaggio
#20

Probabilmente si è ossidata perché ha perso il "cappello" di protezione della CO2. Considera che le nostre sono birre non pastorizzate e molto più instabili delle commerciali. L'unico consiglio che posso darti è quello di aprire un fusto solo se hai la quasi certezza di riuscire a finirlo, facendo così eviterai il calo di qualità inversamente proporzionale alla vostra sete. Smile
Lo stesso difetto lo puoi riscontrare nel vino: se lo apri e impieghi una settimana a consumarlo, noterai il gusto caratteristico che hanno i vini lasciati all'aria.
Ricordiamoci che sono sostanze vive e non plastificate....
Che pippone che ho fatto!! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)