Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Botte da 5 litri
#1

Buon giorno a tutti, ho fatto una ottima Brewmarker Lager e l'ho messa in bottiglie e botti da 5 litri, uso per spillare il kit quello con le capsuline di co2, quando ho aperto le bottiglie ottima birra e anche quando ho alerto la botte ottima birra.
Due domande:

Secondo voi quanto dura la capsula di co2?

Dopo una settimana(io lavoro via da casa) sono tornato e spillando la birra non aveva più un buon odore e un buon sapore...cosa può essere successo?
Grazie


--------------

Sbagliando si impara

Il mio problema è lo spazio proprio per questo ho scelto di mettere la birra nelle botti da 5 litri....
Cita messaggio
#2

Di solito, se sono i fusti con la co2 incorporata, un mese!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

No sono le capsule piccole che si aggiungono....

Ma l'odore da cisa deriva?
Cita messaggio
#4

Sapore tipo? Hai provato a prenderne ancora?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Odore pungente e sapore amaro....è come se la birra fosse andata a male...è rimasta sulla tavola nella botte...

KIT SPILLATURA BEER KING 2000
E botte da 5 litri

http://www.mr-malt.it/kit-spillatura-bee...-2000.html
Cita messaggio
#6

Ma non al fresco? E sei sicuro che il co2 è rimasto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

La co2 è nella capsulina non credo che va nella birra...la botte è rimasta sulla tavola...non mi sta nel frigo forse questo è il problema....
Cita messaggio
#8

Prova a metterla fuori, al fresco! Vedere se cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ce ne era poca e l'ho buttata....i avendo poco spazio pensavo che tenere nelle botti da 5 litri fosse una buona idea....
Cita messaggio
#10

I fustini sono da usare se si è in più di uno a bere in simultanea(a gusto mio non più di tre) per evitare di dover stappare e soprattutto riempire tante bottiglie quando invece con un fustino hai meno lavoro per dissetare più persone e non per spillare una birra e lasciarlo fermo dei giorni, se bevi una due birre da solo meglio le bottiglie.

Mi rendo conto che come spiegazione è un po' contorta ma sono stanco, chiedo venia!

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)