Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style
#1

Russian Imperial Stout

OG prevista 1075
priming 5.5

per cercare di ottenere una vera russian imperial si aggiunge:
1500 malto liquido light
750 zucchero bianco
una bustina di us05 addizionale
30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

stay tuned!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

(15-11-2013, 04:27 )giannolo Ha scritto:  Russian Imperial Stout

OG prevista 1075
priming 5.5

per cercare di ottenere una vera russian imperial si aggiunge:
1500 malto liquido light
750 zucchero bianco
una bustina di us05 addizionale
30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

stay tuned!
Ciao Giannolo,
ovviamente sono interessatissimo! Ti faccio subito una domanda: dici che si aggiunge la lista di ingredienti sopra, ma a cosa?
Aspetto news per nuova produzione ;-)

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#3

Mi accodo ed attendo anche io.
Inoltre: quanti mesi deve maturare ?
Grazie e ciao
Mario
Cita messaggio
#4

maturazione non meno di 6 mesi direi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

"Tiene" un anno (sete permettendo) ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#6

data la complessità si....io comunque sulle birre di questo tipo cerco di muovermi nell'ordine dei 10 L anche perchè le uso per prove ed esperimenti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Attendo.... impaziente.....

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#8

Per tapascione intendo aggiungere quelle cose al preparato Muntons doppia latta.

Credo che data la gradazione come dice il buon Ale dovrà maturare almeno 6 mesi ehhe per la durata non saprei nessuna birra per ora mi è durata molto...

(16-11-2013, 01:59 )alexander_douglas Ha scritto:  data la complessità si....io comunque sulle birre di questo tipo cerco di muovermi nell'ordine dei 10 L anche perchè le uso per prove ed esperimenti

Sì ne faccio 23 ma è da dividere per due perchè è una collaborazione come per la diabolo

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

(16-11-2013, 08:43 )giannolo Ha scritto:  Per tapascio intendo aggiungere quelle cose al preparato Muntons doppia latta.
Capito.
Mi spingo a chiedere invece di cercare: come si procede con l'ammostamento? Il massimo che ho fatto come modifica ad un kit, oltre ovviamente a delle aggiunte/variazioni di fermentabili, è stato un DH proprio con dello Challanger...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#10

30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

30gr di Challenger per 60min in bollitura versione tisanone(recupero 14 IBU)...ti verrà dolciastra come già spiegato in altro post, ma buona scelta!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
26-11-2019, 01:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)