Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style (/showthread.php?tid=7046)

Pagine: 1 2 3


Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - giannolo - 15-11-2013

Russian Imperial Stout

OG prevista 1075
priming 5.5

per cercare di ottenere una vera russian imperial si aggiunge:
1500 malto liquido light
750 zucchero bianco
una bustina di us05 addizionale
30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

stay tuned!


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - tapascio - 16-11-2013

(15-11-2013, 04:27 )giannolo Ha scritto:  Russian Imperial Stout

OG prevista 1075
priming 5.5

per cercare di ottenere una vera russian imperial si aggiunge:
1500 malto liquido light
750 zucchero bianco
una bustina di us05 addizionale
30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

stay tuned!
Ciao Giannolo,
ovviamente sono interessatissimo! Ti faccio subito una domanda: dici che si aggiunge la lista di ingredienti sopra, ma a cosa?
Aspetto news per nuova produzione ;-)


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - Mario61 - 16-11-2013

Mi accodo ed attendo anche io.
Inoltre: quanti mesi deve maturare ?
Grazie e ciao
Mario


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - alexander_douglas - 16-11-2013

maturazione non meno di 6 mesi direi Smile


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - Mario61 - 16-11-2013

"Tiene" un anno (sete permettendo) ?
Ciao
Mario


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - alexander_douglas - 16-11-2013

data la complessità si....io comunque sulle birre di questo tipo cerco di muovermi nell'ordine dei 10 L anche perchè le uso per prove ed esperimenti


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - tapascio - 16-11-2013

Attendo.... impaziente.....


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - giannolo - 16-11-2013

Per tapascione intendo aggiungere quelle cose al preparato Muntons doppia latta.

Credo che data la gradazione come dice il buon Ale dovrà maturare almeno 6 mesi ehhe per la durata non saprei nessuna birra per ora mi è durata molto...

(16-11-2013, 01:59 )alexander_douglas Ha scritto:  data la complessità si....io comunque sulle birre di questo tipo cerco di muovermi nell'ordine dei 10 L anche perchè le uso per prove ed esperimenti

Sì ne faccio 23 ma è da dividere per due perchè è una collaborazione come per la diabolo


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - tapascio - 17-11-2013

(16-11-2013, 08:43 )giannolo Ha scritto:  Per tapascio intendo aggiungere quelle cose al preparato Muntons doppia latta.
Capito.
Mi spingo a chiedere invece di cercare: come si procede con l'ammostamento? Il massimo che ho fatto come modifica ad un kit, oltre ovviamente a delle aggiunte/variazioni di fermentabili, è stato un DH proprio con dello Challanger...


RE: Muntons Imperial Stout versione Russian "Gazza" Style - 8gazza - 17-11-2013

30gr di Challenger per 60min in ammostamento (recupero 14 IBU)

30gr di Challenger per 60min in bollitura versione tisanone(recupero 14 IBU)...ti verrà dolciastra come già spiegato in altro post, ma buona scelta!