Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DH per IPA
#31

(03-12-2013, 01:59 )alexander_douglas Ha scritto:  a proposito di DH oggi il solito pesetto non è bastato....la sacca faceva le bizze e pure al mio amico non è bastato un batticarne di acciaio...siamo riuscito ad incastrare dei mestoli ben sanificati sotto al tappo per tenere le sacche sotto il pelo del mosto Wink

Pure i batticarne cominciano a tradire? Quanto luppolo?
Io infatti vorrei inventarmi qualcosa con il mestolo, i precedenti 2 DH li ho fatti entrambi con 2 bicchieri ogni bag ma ho difficolta nel toglierli senza fare danni!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#32

Se sono tanti è meglio dividerli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Io con 2 bicchieri per bag sono riuscito a tenerli in fondo, il problema è che i bicchieri si riempono e per una bag mi erano proprio rimasti dritti, quando l'ho tirata su, il bicchiere si è svuotato e ho fatto un macello.

Forse conviene toglierli e poi fare travaso, priming e imbottigliamento dopo 3 giorni.

Quanto aspetto per berla questa:

MUNTONS GOLD INDIA PALE ALE
Estratto Amber secco 1 kg
420 gr Zucchero
Lievito secco Safale S-04
OG 1062
Luppolo in plugs FUGGLE 70gr;per 14gg
FG 1016
Priming 4,5gr/l
Grado alcolico circa 6,1

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#34

Con un grado alcolico così, 3/4 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

eh un 75 gr saranno stati Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)