Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DH per IPA
#1

Ho fatto questa,

Malto: MUNTONS GOLD INDIA PALE ALE
Fermentabili: Estratto Amber secco 1kg e 420gr Zucchero
Lieviti: Lievito secco Safale S-04
OG: 1062

martedì faccio il travaso e rimarranno 22 litri, poi faccio DH.
Ho 70gr di FUGGLE in plugs...ma se ce li metto tutti??? Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#2

beh sono 3 gr/L....si può fare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(14-11-2013, 06:55 )alexander_douglas Ha scritto:  beh sono 3 gr/L....si può fare

Bene bene, pensavo fossero troppi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

Vai vai...basta che stiano tutti ben immersi nel mosto...
Cita messaggio
#5

poi non è il primo DH che fai, no? quindi immagino che sai cosa aspettarti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Con tutti quei luppoli, un bel peso! Tanto peso! Oppure fai due hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Quoto il buon Alex, se hai già fatto altri DH avrai già un riferimento. 70 gr per il mio personale gusto li vedo ok!!! Big Grin Prova no?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Non è il primo DH, ma non sono neanche un espertissimo, è il secondo in realtà e il primo sta ancora in maturazione quindi non l'ho ancora assaggiato.
Andro con i 70gr, 2 hop bag ognuna con il suo bicchiere dentro!!!

(14-11-2013, 07:45 )alexander_douglas Ha scritto:  poi non è il primo DH che fai, no? quindi immagino che sai cosa aspettarti Smile

Verità? non ho idea!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

dai vedrai che va bene Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Fatto, travasato e 70 gr in DH.
2 hop-bag belle in fondo.
FG 1020, prevista 1016, ci siamo quasi....bravo S04!!!

Un sola cosa, quando faccio il travaso ho sempre dei problemi con gli ultimi 5 litri, rubinetto spalancato la birra non scende nel tubo contro ogni legge dei vasi comunicanti....solo dopo varie preghierine e leggeri movimenti del tubo riesco a farla ripartire...mi è successo tutte le volte che ho travasato, succede anche ad altri? forse il tubo è troppo lungo?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)