Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DH per IPA
#21

(30-11-2013, 01:28 )alexander_douglas Ha scritto:  le tolgo finito il travaso....

e non le strizzi quindi? io l'altra volta le ho anche strizzate Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#22

preferisco non rischiare....alla fine quanto possono assorbire?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

non è per lo spreco che alla fine sarà mezzo bicchiere di carta, però la birra assorbita non è la migliore in quanto ad aroma???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#24

(30-11-2013, 06:17 )simo18sd Ha scritto:  non è per lo spreco che alla fine sarà mezzo bicchiere di carta, però la birra assorbita non è la migliore in quanto ad aroma???

Secondo me se strizzi con la stessa paletta che userai per mescolare il mosto prima di imbottigliare non rischi proprio nulla. L'ho fatto con il mio primo DH e non vedo problemi Wink

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#25

in teoria il contenuto della hop è bello aromatizzato no?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#26

(02-12-2013, 01:10 )pepperepe Ha scritto:  Secondo me se strizzi con la stessa paletta che userai per mescolare il mosto prima di imbottigliare non rischi proprio nulla. L'ho fatto con il mio primo DH e non vedo problemi Wink

Io ho strizzato nel mio primo DH, ma ora noto un bel fondo di lievito in seconda fermentazione e non vorrei smuovere troppo il tutto.

(02-12-2013, 01:59 )giannolo Ha scritto:  in teoria il contenuto della hop è bello aromatizzato no?

Proprio per questo mi ponevo il problema di strizzare....ma se per strizzare devo sporcare troppo la birra con i lieviti residui mi chiedevo se conviene strizzare?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#27

Priming volevo fare 4,5 gr/l che ne dite?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#28

Per me è ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

la paura del travaso post dh che avevo paventato in questi giorni era giusta.
grosse difficoltà nel travaso, sono riuscito a travasare solo 18,5 litri, poi appena ho toccato le hop bag per toglierle, i litri rimanenti sono diventati fango!
non li ho portati nel secondo fermentatore, era troppo sporca.
li ho imbottigliati con priming a occhio...le userò come test!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#30

a proposito di DH oggi il solito pesetto non è bastato....la sacca faceva le bizze e pure al mio amico non è bastato un batticarne di acciaio...siamo riuscito ad incastrare dei mestoli ben sanificati sotto al tappo per tenere le sacche sotto il pelo del mosto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)