Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DH per IPA
#11

Si forma aria all'interno! Basta che alzi il tubo di poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

anche la lunghezza potrebbe influire secondo me, nel senso che magari si formano anse e simili che rallentano il flusso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Anche quello! Meglio farlo corto possibile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Ok, taglierò un pezzo!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

scusa ma inclinando un po il fermentatore? io faccio così, ma prima apro e chiudo il rubinetto un paio di volte. è come fare un tappa stappa che procede una spinta bestiale... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

non capisco, inclini il fermentatore o no ? altrimenti il livello basso fatica a raggiungere il rubinetto...se lo fai delicatamente smuovi poco o nulla...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

Bisogna alzare il fermentatore ulteriormente verso l'alto, tanto ormai quasi svuotato non pesa più tanto, la pressione aumenterà nuovamente e ripartirà il flisso. Secondo me la lunghezza del tubo e movimenti strani lasciano il tempo che trovano...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

(24-11-2013, 01:01 )FJF Ha scritto:  non capisco, inclini il fermentatore o no ? altrimenti il livello basso fatica a raggiungere il rubinetto...se lo fai delicatamente smuovi poco o nulla...

Si che lo inclino, credo che come dice micio sia una questione di pressione, proverò anche ad alzare il fermentatore.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

quando fate il travaso prima del priming...le hop bag del dh le togliete e poi travasate?
travasate lasciandole all'interno insieme al lievito del secondo travaso?

mi è venuto questo dubbio perché dopo il primo travaso ha continuato ha gorgogliare alla grande e si è di nuovo formato un bello stratino di lievito sul fondo. Allora l'ultima volta io ho prima tolto le hop bag e poi travasato ma stavolta ho paura che per toglierle smuovo troppo il lievito!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

le tolgo finito il travaso....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)