Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubinetti
#21

Attenzione a smontarlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

non succede niente fidatevi

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#23

alievo al max lo cambio
rioeto in casa ne ho altri 2
dato cheb sanifico tutto con cendeggina, viene testato
metto il fermentatore su di uno sgabello, verso la candeggina metto il coperchio, ( io ho quelli da 32 lt quindi in mezzo al coperchio c'è un foro)dal foro sul coperchio faccio entrare l'acqua fino a quando cominica a fuori uscire dal foro.
lascio il tutto per 30 minuti
in quel lasso di tempo se ci fossero perdite si vedrebbe
ciao
Cita messaggio
#24

se non lo smonti tutto non lo sanifichi per bene.
visto che lo cambi per evitare le infezioni allora cambialo ogni cotta

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#25

Orpo io non li ho mai cambiati avrò fatto una decina di cotte poi mi son fermato un paio di anni ed adesso ho ricominciato con un kit (in maturazione) e le prime due E+G che stanno fermentando....

Li smonto e li sanifico ogni volta (a fine fermentazione smonto, sanifico e rimonto, prima di riutilizzarli solo sanifico facendo scorrere acqua+oxi), fino ad adesso mai avuto problemi di infezioni o di perdite... (tocchiamo le parti basse)

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#26

allora vi faccio una bella domanda.... in quanti pezzi lo smontate? Io smonto la leva, la guarnizione e la rondella. Totale 4 pezzi. A voi la palla.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#27

@pepperepe non è che c'è poi molto da smontare!... Basta levare la ghiera in plastica, le due guarnizioni e la leva! Proprio come hai scritto tu!!!
Cita messaggio
#28

(13-11-2013, 07:57 )donzauker Ha scritto:  se non lo smonti tutto non lo sanifichi per bene.
visto che lo cambi per evitare le infezioni allora cambialo ogni cotta

non bisogna cambiarlo ogni cotta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

ed il ferma lieviti... (il tappetto interno colorato con la scanalatura verso l'alto)

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#30

il tappo anti sedimento? io ad esempio non ce l'ho Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)