Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sentore di lievito
#11

ok grazie Smile

Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere

(W. Shakespeare, Amleto, IV,5)
Cita messaggio
#12

Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?
(29-12-2011, 03:36 )facile andrea Ha scritto:  Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?

Dimenticavo temperatura 18°c
Cita messaggio
#13

(29-12-2011, 03:36 )facile andrea Ha scritto:  Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?

Dimenticavo temperatura 18°c

beh difficile dirlo ora... ma dubito che resterai scontento. i muntons sono ottimi anche così come sono, figurati con l'estratto e il miele! quale estratto hai usato? visto che c'eri avrei cambiato anche il lievito usandone uno specifico.. ma vabbè... vedrai che se la lasci maturare per bene farà il mazzo a qualche birra famosa!! Big Grin
Cita messaggio
#14

Ragazzi.....ho cambiato tipo di lievito, quindi quello nel kit mi è avanzato.
Cosa posso fare con lui?
Mandi.
Cita messaggio
#15

(29-12-2011, 05:01 )facile andrea Ha scritto:  Cosa posso fare con lui?
Mandi.

dagli degna sepoltura.. amen Angel

Cita messaggio
#16

(29-12-2011, 04:59 )alessandro3 Ha scritto:  beh difficile dirlo ora... ma dubito che resterai scontento. i muntons sono ottimi anche così come sono, figurati con l'estratto e il miele! quale estratto hai usato? visto che c'eri avrei cambiato anche il lievito usandone uno specifico.. ma vabbè... vedrai che se la lasci maturare per bene farà il mazzo a qualche birra famosa!! Big Grin

per l'estratto ho usato un extra light in scioppo mentre per il lievito secco ho usato un s-04Birra03
Cita messaggio
#17

(29-12-2011, 05:01 )facile andrea Ha scritto:  Ragazzi.....ho cambiato tipo di lievito, quindi quello nel kit mi è avanzato.
Cosa posso fare con lui?
Mandi.

Il pane!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#18

(29-12-2011, 09:47 )Robybeer Ha scritto:  Il pane!

Bo....dici che si possa fare?
comunicherò alla mia compagna che metta in moto il macchinario.
MandiCool
Cita messaggio
#19

Certo il ceppo è lo stesso cambia la varietà

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#20

Quoto, io con il lievito raccolto dopo il secondo travaso (dopo debito lavaggio) ci faccio la pizza, resta leggermente amarognola per via dei luppoli, ma molto gradevole e croccante.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)