Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

(08-11-2013, 02:09 )lomandy Ha scritto:  Senza contare che si usa un rubinetto in +, da cambiare dopo qualche uso...
Io faccio addirittura senza rubinetto!

Cioè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(08-11-2013, 02:09 )lomandy Ha scritto:  Senza contare che si usa un rubinetto in +, da cambiare dopo qualche uso...
Io faccio addirittura senza rubinetto!

Spiega spiega, che son curioso!
Cita messaggio
#13

(08-11-2013, 02:09 )lomandy Ha scritto:  Senza contare che si usa un rubinetto in +, da cambiare dopo qualche uso...
Io faccio addirittura senza rubinetto!

e come?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Curioso io sono!!! dicci dicci

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

Ma l'avevo scritto in un altro post... Tubo sanitizzato dentro e fuori, riempio con un mestolo di birra, e infilo da sopra a entrambi i secchi, legge dei vasi comunicanti. Man mano che il livello scende, scendo il tubo, così evito il fondo. Tutto qui!
Cita messaggio
#16

aaaaaaaaaa...e il senza rubinetto che significa? ci hai ingannato!!! Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#17

Aaah col metodo del sifone! Beh si usa da sempre per travasare il vino dalle damigiane
Cita messaggio
#18

eh... tutti a dire "aaah".... Big Grin

Ragazzi, appena invento qualcosa di innovativo, tipo il convertitore malto-oro in polvere vi faccio sapere, giuro...

(08-11-2013, 04:47 )McBurnFox Ha scritto:  Aaah col metodo del sifone! Beh si usa da sempre per travasare il vino dalle damigiane

Infatti con la produzione di vino, son di casa! Ottimo primitivo di manduria! E non si butta via niente, con la vinaccia produco e invecchio dell'ottima grappa...

[Immagine: Shh_Smiley.png]

ma questa è un'altra storia...

(08-11-2013, 04:43 )simo18sd Ha scritto:  aaaaaaaaaa...e il senza rubinetto che significa? ci hai ingannato!!! Wink

beh... il rubinetto non lo uso! Rolleyes
Cita messaggio
#19

occhio a fare la grappa in casa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Mamma mia... tutti sfavorevoli al travaso rubinetto/rubinetto, eppure lo trovo così comodo io, anzi, l'unica volta che ho usato il sistema rubinetto/tubo nel 2° fermentatore sono diventato scemo a tenere basso ed immobile il tubo, tendeva ad impennarsi sempre, facendo una piccola fontanella.
Domani comunque, sul momento vedrò il da farsi l'importante e sanificare bene il tutto.
Saluti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)