Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao, ragazzi ricordo bene che un metodo valido x non far splashare il mosto è quello di attaccare il tubo ai 2 rubinetti? Mi sembrava di aver letto così, tempo fa, in questo caso andrebbero sempre tenuti uno alto e l'altro basso?
Saluti.
Cita messaggio
#2

Certo, quello pieno sopra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

oppure appoggi il tubo sul fondo del fermentatore
Cita messaggio
#4

esattamente...io ho provato i due metodi e decisamente meglio il secondo secondo me Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(08-11-2013, 12:35 )alessandro78 Ha scritto:  oppure appoggi il tubo sul fondo del fermentatore

Anche

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Anch'io preferisco infilare il tubo, pulito e sanitizzato, nel fermentatore fino a toccare il fondo.
Cita messaggio
#7

Anche io rubinetto - fondo

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

E' tanto comodo appoggiare semplicemente un tubo sul fondo del fermentatore che non capisco perchè si possa pensare di dover far passare il mosto per il rubinetto del fermentatore vuoto.
Ma evidentemente se è stato pensato un motivo ci sarà... che vantaggi dovrebbe avere rispetto al travaso rubinetto-fondo?
Cita messaggio
#9

sempre fatto da rubinetto a fondo, rubinetto-rubinetto è scomodo il tubo rimane riempito fino al livello del liquido del secondo fermentatore
Cita messaggio
#10

Senza contare che si usa un rubinetto in +, da cambiare dopo qualche uso...
Io faccio addirittura senza rubinetto!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)