Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PENTOLA AMMOSTAMENTO
#21

Io per ora non sono interessato alle pentole poichè devo utilizzare il mio budget per migliorare altri aspetti dell'impianto.
Ho chiesto informazioni in merito al doppio fondo filtrante in modo da adattarlo alla pentola del crucco da 70l.
Il diametro interno della mia pentola è di 44mm e per questo mi hanno risposto che è possibile personalizzare il diamento del filtro a 43,5mm.
Non è possibile invece inserire uno sportellino per far passare il pozzetto orizzontale.
Cita messaggio
#22

un domani, quando avrò un impianto più o meno stabile sicuramente cambierò le pentole...le pentole del crucco sono la nave scuola, dopo se uno vuole migliorare deve passare ad altro

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#23

A me questa azienda piace molto e nel video che hanno postato su YouTube la pentola con pale filtro rubinetto termometro è fantastica
Cita messaggio
#24

(23-11-2013, 01:28 )parma45 Ha scritto:  A me questa azienda piace molto e nel video che hanno postato su YouTube la pentola con pale filtro rubinetto termometro è fantastica

infatti, aspetto fino a gennaio quando il prototipo sarà definitivo e mi farò sentire. intanto comincio a mettere da parte due soldini.
tra l'altro ho visto che hanno inserito dei kit che comprendono fermentatore inox, pentola mash completa di tutte le sue cose e doppio fondo a un prezzo interessante.
ci stiamo studiando, se fossimo in un numero interessante potremmo vedere se ci fanno uno sconto colletivo come utenti di questo forum.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#25

Noi ci siamo già dati da fare,ieri il corriere è venuto a farci visita consegnandoci i due regali di natale anticipatiSmileSmileSmile
Abbiamo preso la caldaia da 75l fondo filtrante e una pentola sempre da 75l con una modifica: abbiamo messo un rubinetto...
Sono veramente stratosferiche fatte bene saldature ineccepibili,poi come ditta sono molto disponibili la modifica c'è l'han fatta con il costo del materiale poco più...che dire prodotti ok ditta seria e disponibile e italiana!!!
Grazie a lorevia per aver fatto conoscere questi prodotti...
Cita messaggio
#26

(28-11-2013, 06:18 )palmo Ha scritto:  Noi ci siamo già dati da fare,ieri il corriere è venuto a farci visita consegnandoci i due regali di natale anticipatiSmileSmileSmile
Abbiamo preso la caldaia da 75l fondo filtrante e una pentola sempre da 75l con una modifica: abbiamo messo un rubinetto...
Sono veramente stratosferiche fatte bene saldature ineccepibili,poi come ditta sono molto disponibili la modifica c'è l'han fatta con il costo del materiale poco più...che dire prodotti ok ditta seria e disponibile e italiana!!!
Grazie a lorevia per aver fatto conoscere questi prodotti...

Che fondo filtrante hai preso?
Il rubinetto e' quello in dotazione o ti sei fatto mettere quello a saracinesca?
Quali modifiche hai fatto fare?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Io prenderei la pentola da 35 litri e il filtro però vorrei farmi io stesso il foro x il rubinetto. Ma poi devo fare anche il filtro bazooka o basta il filtro da 37 cm con i piedistalli che lo tengono rialzato dal fondo?
Cita messaggio
#28

(28-11-2013, 08:10 )parma45 Ha scritto:  Io prenderei la pentola da 35 litri e il filtro però vorrei farmi io stesso il foro x il rubinetto. Ma poi devo fare anche il filtro bazooka o basta il filtro da 37 cm con i piedistalli che lo tengono rialzato dal fondo?

Spassionatamente , gusto personale ben sin tenda, vai con il doppio fondo filtrante.
Per andare ot, l'hai poi fatta quella ricetta in e+g?

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#29

Ma il doppio fondo è il filtro per trebbie? piu' che altro come si mescola sotto il filtro?

P.S Certo che l'ho fatta la apa in e+g
Cita messaggio
#30

(28-11-2013, 07:43 )lorevia Ha scritto:  Che fondo filtrante hai preso?
Il rubinetto e' quello in dotazione o ti sei fatto mettere quello a saracinesca?
Quali modifiche hai fatto fare?

Lorenz

il fondo filtrante lo abbiamo preferito normale,non quello perimetrale secondo noi ha più superficie filtrante...il rubinettto non abbiamo fatto richieste particolari quindi è quello di serie diciamo!
L'unica modifica fatta è appunto aver messo il rubinetto alla pentola...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MINIMAL
03-08-2014, 01:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)