Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lo stile
#1

Tratto da "I sentieri del drago, storia e stili del kung-fu tradizionale" di Francesco Palmieri:

"Alla base di ogni stile cìè una struttura fisica. Alla basi di ogni struttura fisica c'è una struttura psichica. Ogni stile nasce da una limitazione voluta, cioè da una specilizzazione. Come in natura, cosi per gli uomini e per le loro arti è impossibile ascendere a una compiutezza se non si acquisice un "punto di vista". Un "punto di vista" si acquista soltanto attraverso una tecnica. La visione generale delle cose è possibile solo abbandonando il peculiare punto di vista. Per abbandonare qualcosa bisogna prima averla posseduta. Chi studia kung fu sa che la reale spontaneità non nasce dall'ignoranza ma dalla conquista di una abilità e dal suo successivo abbandono. Non si può dimenticare qualcosa che non si conosce"

Io ci noto moltissime affinità con la nostra passione, e voi cosa ne pensate?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

Lollo cattivo...dietro la lavagna!!!

P.S.: non sopporto gli stili brassicoli perchè si cercano nomenclature e sub-categorie incredibili, le classificazioni, le catalogalizzazione.
Adoro lo stile cioè la conoscenza e tuti quegli atti non dovuti che ti fanno percepire la realtà e la bellezza delle cose.
Secondo Steiner la parola "stile" non indica solamente l'estetica ma bensì uno stile di vita ed un approccio spirituale ad essa.

Libro sullo stile: Esercizi di stile "Raymond Queneau"

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

gli stili ci forniscono delle linee guida....solo conoscendole bene si scopre come e quando trasgredirle Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(04-11-2013, 11:32 )Lollo Ha scritto:  Tratto da "I sentieri del drago che vive in mezzo a noi, storia e stili del Play boy tradizionale" di Rocco Siffredi:

"... Per abbandonare qualcosa bisogna prima averla posseduta... "

SOn d'accordo Lollo, molte affinità con la nostra passione...
Questo è il vero playboy style! Big GrinBig GrinBig Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

(04-11-2013, 11:45 )8gazza Ha scritto:  Lollo cattivo...dietro la lavagna!!!

P.S.: non sopporto gli stili brassicoli perchè si cercano nomenclature e sub-categorie incredibili, le classificazioni, le catalogalizzazione.
Adoro lo stile cioè la conoscenza e tuti quegli atti non dovuti che ti fanno percepire la realtà e la bellezza delle cose.
Secondo Steiner la parola "stile" non indica solamente l'estetica ma bensì uno stile di vita ed un approccio spirituale ad essa.

Libro sullo stile: Esercizi di stile "Raymond Queneau"

ehehehhe lo sapevo che eri in contrasto...basta leggere la tua firma....però tutto quello che fai a livello brassicolo non lo potresti fare se non esistessero gli stili se non fosse anche per trasgredirli, Alex ha centrato la mia opionine, Peppe l'ha buttata sullo zozzereccio....Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

e' vero Lollo ma non sopporto questo e te ne faccio un esempio:
APA american Pale Ale
double American Pale Ales
Old american pale ale
heavily hopped American Pale Ale
Global pale american ale
Pacific Pale ale
Great Eastern IPA
Experience American Pale Ale
West Coast American Pale Ale
Extra hop american pale Ale
Common extrastrong american pale ale
Minchiam and supercazzola american pale ale
La nina, la pinta e la santa Maria 1492 original american pale ale
Dry, strong, many people american pale ale

capito che intendo???
Una American Pale Ale è acqua, malto, luppolo americano, lievito! FINE

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

lollo, come dire... sai che io e te siamo sulle stesse note di spartiti diversi...

se sai quello che si sta facendo si può sbagliare apposta, tirare a ca77o e dire "eh ma io non guardo gli stili" è una falsità contro se stessi prima che contro gli altri.
Cita messaggio
#8

Concordo sia con alex che con gazza Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Brevemente, my opinion:

stile birra e stile kung fu --- > ottimo paragone, grandi affinità. Filosofie di vita, passioni, tormenti. La via della saggezza passa da qui.

stili di birra in generis ---> la penso come Gazza da quando ho iniziato a farmi la cerveza da solo. E' interessante ed importante conoscere quelli che sono gli stili base. Ma un giorno ci sarà la pepperApa, e la berrò solo io. Big Grin

Buona giornata giovini birrai

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

Più che di stili parlerei di tecniche, storia e filosofia:
gli anglosassoni con le loro luppolature, la cultura dell'acqua;
gli americani coi monostep;
I tedeschi con le basse fermentazioni;
i cechi con le pils e ciò che ne deriva;
i belgi con lo zucchero candito, le spezie e le fermentazioni selvagge;
gli italiani che come sempre beccano un pò di qua ed un pò di là e poi si ingegnano nel consegnare un prodotto più che lodevole;
Gli oceanici coi loro luppoli meravigliosi!!!

Questo è da sapere, conoscere, studiare...e questo è LO STILE!!!

P.s.: non depauperate i testicoli con l'iniziare a dire che anche i tedeschi producono ad alta, ecc. ecc., i miei erano esempi eloquenti, non volevo dimenticare nessun popolo e se l'ho fatto è indifferente!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)