Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

che pompa elettrica scegliere ???
#1

dunque sto pensando al prossimo acquisto:

siccome quando raffreddiamo con lo scambiatore arriviamo a 28° al primo passaggio e bisogna farne un altro...x evitare casini servirebbe una pompa elettrica.
lo skema che voglio fare è cosi: dal rubinetto del fermentatore conico entro nello scambiatore poi nella pompa che a sia volta la manda sopra il fermentatore (2 metri) e fa rientrare il mosto.

non voglio spendere troppo e stavo pensando a questa se va bene..???

[Immagine: 1650312.jpg]

Pompa elettrica/autoclave EuroPump 4 by Osculati, autoadescante, tecnologia a due valvole, silenziosa e con ridotte vibrazioni. E' dotata di protezione termica contro i sovravccarichi.

Può lavorare a secco senza rovinarsi.

Può alimentare fino a due rubinetti contemporaneamente.

Caratteristiche principali:

Pressostato automatico integrato, tarato tra 1,5 e 3,0 Bar: la pompa si mette in funzione quando la pressione scende a 1,5 bar e si ferma quando la pressione ritorna a 3,0 bar.

Protezione termica interna contro i sovraccarichi.

Attacchi a portagomma da 9 mm.

Può girare a secco senza rovinarsi.

Portata 3 litri/minuto, sufficiente per due rubinetti.

Adatta per impiego su imbarcazioni e gommoni di medie dimensioni, camper e caravan.



Dimensioni:
Larghezza (A): 100 mm.

Altezza (B): 60 mm.

Lunghezza (E): 160 mm.

Alimentazione:

12 V

Assorbimento elettrico:

2,1 A

Sono disponibili inoltre sia gli accessori per il montaggio (portafusibili, fusibili, tubazioni e raccordi, serbatoio di compensazione, ecc.) sia lo schema elettrico per la corretta installazione, che è, comunque, molto semplice.
Disponibili anche pompe elettriche in numerose altre portate e dimensioni, con o senza serbatoio di compensazione.
Il prodotto è sempre disponibile a magazzino e verrà spedito entro il giorno lavorativo successivo alla notifica di avvenuto pagamento.

Sul nostro sito www.sferanautica.com potete trovare l'assortimento completo delle attrezzature nautiche disponibili nel nostro magazzino e prezzi ancora più convenienti.
Cita messaggio
#2

io l'avevo trovata in vendita su un sito americano per il travaso della birra finita, poi me ne ero fatta prestare una da un mio amico che le vende per provare a travasare una moretti e vedere quanto veniva sbattuta... dopo la prova la pompa è stata lavata e riportata in negozio in quanto mi ha travasato 66cl di schiuma!
Cita messaggio
#3

si be pei i travasi che dici te serve quella peristaltica

ma me serve prima dell'inoculo quindi se mi ossigena tanto di guadagnato
Cita messaggio
#4

Son d'accordo con Comero. Io uso una Rover e mi ossigena il mosto a dovere. La metto in aspirazione dalla bocca della pentola (così evito di pescare schifezze) e la mando sullo scambiatore.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

difatti penso che la rover novax 20b sia la soluzione a tutti i mali!
Cita messaggio
#6

comero io lascerei perdere quella pompa, allora tanto vale una pompa per trapano...le migliori (dopo le peristaltiche che costano un botto) perchè più versatili, si possono facilmente pulire, e si regola il flusso solamente chiudendo la valvola in uscita sono le pompe a trascinamento magnetico. Magari una domani vuoi fare anche lo sparge con la pompa o il whirpool...che fai investi in un'altra pompa?! Mi sembra che siete parecchi soci, beati voi, fate un investimento occulato

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Considera che la ROVER 20 non è adatta per liquidi a 100°, io ho dovuto allentare leggermente i prigionieri sotto consiglio di Bac Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

la 20 b si pero
Cita messaggio
#9

Quella che non ho, avrebbe detto De André...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Eeeee lo fanno lo fanno...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)