Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Yorkshire bitter ale
#1

Salve a tutti ho appena fatto la mia prima birra con il kit, una yorkshire bitter l'ho lasciata fermentare e appena la fase piu tumultuosa è finita l'ho travasata, dopo alcuni giorni ho verificato la densità finale arrivati a quella ottimale tra1006-1008 l'ho imbottigliata, però nutro alcuni dubbi, nel fermentatore aveva un bel colo che dava sul mogano però in bottiglia ha un colore giallognolo che da sul rame, essendo la mia prima birra non sono ancora avvezo a riconoscere se sia uscita bene, qualcuno puo fae luce sui miei dubbi
Cita messaggio
#2

nel bicchiere l'hai versata? la prova finale sta tutta lì...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(31-10-2013, 12:56 )alexander_douglas Ha scritto:  nel bicchiere l'hai versata? la prova finale sta tutta lì...

Quoto!

Ma da quanto tempo hai imbottigliato?

e pechè off topic?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

c'ho pensato io a segnalare di spostare la discussione nella sezione appropriata Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

ho imbottigliato da 2 giorni, cm grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta, non sono pratico del forum
Cita messaggio
#6

(01-11-2013, 01:49 )Gabriel Greyhaw Ha scritto:  ho imbottigliato da 2 giorni, cm grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta, non sono pratico del forum

bene, adesso 15 giorni a temperatura di fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)