Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'angolo retto bolle a 90 gradi?
#1

Sono in quel punto dell'apprendimento, dove si dichiara che l'angolo retto bolle a 90 gradi.
Coefficienti zuccherini- Priming- Zucchero di canna.
The Knights of the mashing fork
http://kotmf.com/tools/prime.php
dichiarano che lo zucchero di canna non ha attenuazioni e mettono il rendimento al 100% 4,02-
Nel forum leggo altri dati. Non capisco, anche se a naso, penso che la produzione di alcol e co2 di uno zucchero, sia la stessa in fermentazione o in priming.
Inoltre ho cercato il foglio in Excel con la lista della "comparabilità" dei vari tipi di zucchero, ma non l'ho trovata, anche se dovrebbe essere in curiosità.
Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#2

I fermentabili non sono tutti uguali! Lo zucchero bianco è fermentabile al 100%, poi gli altri a scendere!
Vai home page, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(30-10-2013, 09:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  I fermentabili non sono tutti uguali! Lo zucchero bianco è fermentabile al 100%, poi gli altri a scendere!
Vai home page, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri"!
Appunto: mentre toscanos mi dice che lo zucchero di canna deve essere calcolato con una resa del 77%, i knights mi dicono che ha la resa del 100%, eppure i knights sono uomini di onore, come lo era Bruto.
Tranne che i knights per la resa lo paragonano allo zucchero non raffinato, mentre noi parliamo di zucchero raffinato

. Bolle a 90° ?
Cita messaggio
#4

Lo zucchero di canna, a mio parere non rende come lo zucchero bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Lo zucchero di canna rende al 77% circa rispetto allo zucchero bianco!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Come direbbe Antonio c'e' zucchero e zucchero! Dipende se parliamo di "volgare" zucchero di canna del supermercato che altro non è se non zucchero "sporcato" di melassa o di vero e poprio zucchero di canna integrale (che si trova nei negozi bio con costi ben differenti!)
Cita messaggio
#7

Quoto, spesso viene spacciato per zucchero grezzo!
In ogni caso non apporta nulla in fatto di gusto/aroma. Resterà giusto un vezzo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)