Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tubo a sifone travaso
#1

qualcuno di voi ha mai usato il sifone a stantuffo per il travaso? non a pompetta ma proprio un tubo con lo stantuffo.non so se posso mettere il link
Cita messaggio
#2

io no uso il rubinetto ed il tubo comunque se ai un link con una foto forse si capisce meglio..
Cita messaggio
#3

non ho ben capito, stai parlando di questo ???

[Immagine: _t2ec16z_zqficgswezdbswpv71tkg_60_12.jpg]
Cita messaggio
#4

no..quello è a pompa

io dico questo

http://www.ebay.it/itm/Sifone-Travasator...0589261207

volevo sapere se lo usa qualcuno di voi e come vi trovate.
Cita messaggio
#5

no mai visto prima...
Cita messaggio
#6

Ho visto dei video su youtube dove al termine di un tubo si applicava una specie di valvola di non ritorno. Fatto su e giù dentro il liquido da travasare con l'estremità del tubo con la valvola si attivava il sifone.

Scusate mi sono spiegato da schifo, se vedete i video fate prima. In ogni caso hanno parti difficili da lavare, io eviterei.

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#7

Lo usano gli americani che fermentano i loro mosti nei carboy.
Quello di fermentare nei carboy è un sogno che prima o poi realizzerò, ha dei lati negativi ma in generale mi piace l'idea di fermentare in vetro.
L'asta funziona

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Lollo sono d'accordo con te, e sinceramente l'unico lato veramente negativo che vedo è il fatto che il vetro è trasparente.
Ma anche qua: coprirlo non è certamente un problema (specie se si fermenta in una camera di fermentazione chiusa), e in più si ha il vantaggio di poter osservare la fermentazione Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

E questa è un'altra cosa che mi intrippa....tipo cinema....

Amici: " Lollo che fai stasera?"
Lollo: "Ragazzi non ci sono, vado al cinema!"
Amici: "A cì e che te vedi????"
Lollo: "Fermentazioni, un film di Lollo Saccaromiceto....."

Non so ma a me piacciono molto

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

volevo prenderlo anche io, avendo un po' di bidoni da pasticceria e non trovando molto comodo mettere il rubinetto...perchè dite che non siano sicuri, per quanto riguarda l'igiene ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
25-06-2021, 11:35
Ultimo messaggio da Letdarri
09-05-2021, 03:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)