Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sterter da mezzo litro
#21

Agita la bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ma l'ho fatto già ieri, ho ossigenato prima e dopo l'inoculo del lievito..
secondo me il lievito che ho usato era andato Sad
la scadenza riportata sulla confezione era gennaio 2014
quando ho aperto la fiala, il lievito era bello vigoroso però..
provo ad agitare e spero che succeda qualcosa, oggi devo preparare la cotta
Cita messaggio
#23

Dovresti alzare anche la temperatura! 21 sei al limite!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

faccio una domanda stupida.. non è che avendo preparato lo starter ieri pomeriggio, ed essendo il liquido all'interno della bottiglia molto poco, il lievito abbia già fermentato tutto il fermentabile stanotte e ora si sia fermato, depositandosi sul fondo?
Un po' quello che succede nei fermentatori con volumi di liquido decisamente maggiori..
Cita messaggio
#25

Ma il sacchetto all'interno della busta, quando l'hai rotta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(27-10-2013, 02:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma il sacchetto all'interno della busta, quando l'hai rotta?

era una fiala, questa

[Immagine: 0004633_wlp565_belgian_saison_i_yeast.jpeg]
Cita messaggio
#27

comunque quel fondo che si intravede nella bottiglia, è pronto! E ha lavorato tutta notte, senza che te ne sei accorto! Quanti cm di fondo vedi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

circa 2cm
ad ogni modo ho deciso di provarci lo stesso, non mi lascio certo scoraggiare da un lievito che non conosco Big Grin
e poi a quest'ora non ho alternative, o vado o aspetto un'altra settimana.. non se ne parla nemmeno, io vado Big Grin
è il mio primo starter per la mia prima cotta e+g per cui non so bene come si dovrebbe comportare, la prossima volta lo piantono 24/24h Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#29

Vai tranquillo! E fai sapere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

ieri sera verso le 23 ha iiziato a borbottare o stamattina "gorga" che è un piacere Big GrinBig GrinBig Grin Senti come Gorga
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)