Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit cooper stout
#1
Its My Birthday! 

Ciao ragazzi sono al mio secondo kit di malto pronto, la mia prima è stata una lager, adesso vado con la Irish stout coopers...

volevo un parere da voi esperti... vorrei usare l'estratto di malto black e light... mi dite che quantità precisa metto???

secondo alcuni studi stavo usando queste quantità:

300 g estratto black

700 g estratto light

300g zucchero

????? che esce secondo voi????

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#2

Per fare giusto devi aggiungere ancora 100 grammi di zucchero! Poi se metti estratto light, non cambia niente! Se proprio vuoi metti 500 light e 500 black! Che lievito usi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

quello presente nel kit della coopers...

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#4

Meglio se metti uno specifico, lo s-04! Anche come estratto andrebbe bene 1 kg di amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

ok grazie.... vediamo un poco..ero indeciso se mettere amber o light...

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#6

Vai con un 1 kg di estratto secco amber, 400 grammi di zucchero bianco e se puoi lievito s-04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

azz, ho fatto proprio ora l'ordine su mr-malt 500 g black , 500 grammi di amber e lievito s-04...

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#8

Va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(23-10-2013, 01:59 )top 11 Ha scritto:  azz, ho fatto proprio ora l'ordine su mr-malt 500 g black , 500 grammi di amber e lievito s-04...

Ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

aspetto il tutto e poi mi metto a lavoro..grazie x i consigli..

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)