Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto su Birra tipo Marzen?
#1
Wink 

Vorrei preparare una marzen!
Sinceramente non so da dove iniziare, perciò mi affido a voi.
Preparati da cui partire, lieviti, temperature, malti, modifiche.. etc

Grazie mille Birra07

se qualcuno ha qualche ricetta a disposizione..

Così la faccio anche con del malto Rauch, che secondo me spacca!
Cita messaggio
#2

Forse non hai capito la risposta! Con i malti preparati, non puoi riprodurre la marzen! Devi farla con estratti più grani, se vuoi qualcosa di simile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3
Exclamation 

(21-10-2013, 06:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Forse non hai capito la risposta! Con i malti preparati, non puoi riprodurre la marzen! Devi farla con estratti più grani, se vuoi qualcosa di simile!

Mi sono dimenticato di togliere la parola MALTI PREPARATI.. Sad
Cita messaggio
#4

Puoi fare la bassa fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

concordo....senza bassa fermentazione impossibile fare una marzen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

aggiungo, conosci la tecnica E+G?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Il malto rauch su una marzen no ce lo vedo proprio, ma sono gusti Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

Io ho un kit Mrmalt.. sinceramente non so cosa posso fare oltre al preparato! Ma voglio iniziare a sbrodegare..
Il metodo e+g lo conosco si no no, per sentito dire.. mi devo documentare con la guida di Bertinotti?!!
Cita messaggio
#9

(22-10-2013, 05:34 )Alvise Ha scritto:  Io ho un kit Mrmalt.. sinceramente non so cosa posso fare oltre al preparato! Ma voglio iniziare a sbrodegare..
Il metodo e+g lo conosco si no no, per sentito dire.. mi devo documentare con la guida di Bertinotti?!!
Documentarsi non fa mai male ma forse prima dovresti fare un pò di chiarezza, in primis con te, su cosa vuoi fare... Birra07
Cita messaggio
#10

(22-10-2013, 05:52 )Riodario Ha scritto:  Documentarsi non fa mai male ma forse prima dovresti fare un pò di chiarezza, in primis con te, su cosa vuoi fare... Birra07

Voglio dimenticare il barattolo.. o comunque personalizzare/perfezionare la mia birra.. (anche se in un certo senso lo faccio già..)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mbie
27-10-2016, 10:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)