Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

e se motorizzassi anche questo...
#1
Tongue 

siccome le bottiglie che mi riportano vuote sono sempre una zozzeria unica e siccome non sono poke ho pensato di prendere questo
[Immagine: ef1033_1.jpg]

togliergli la manopola ed inserirlo nel trapano/avvitatore !!!
Cita messaggio
#2

Originariamente funziona tipo a stantuffo? Cioè lo si impugna sulla manopola rossa in mezzo e poi si fa "su e giù" (cit.) col pomello rosso?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

Col trapano non masturberesti bene le bottiglie, il lavabottiglie fico ce l'ha BAC

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

io l'ho usato così com'è, ed è perfetto!!!!
Cita messaggio
#5

Il mio dopo 50 bottiglie ha cominciato a sfilacciarsi e non pulire bene. Il segreto delle bottiglie riciclate secondo me è' dargli una sciacquata appena bevute..dopodiché quando si santificano basta ma cavolata
Cita messaggio
#6

Quoto vez: una tripla sciacquata subito dopo la mescita e non si formeranno incrostazioni.
Qui il problema, se ho ben capito, sono quelle che ti portano gli amici: croste di muffa a gogo! In quel caso l'aggeggio postata da Gazza può sicuramente dire la sua!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

a me le bottiglie me le da un locale che fa spritz, 10 bottiglie di spumante al giorno, meglio che quelle merdose 33cl piene di caccole di muffa.

comunque io usavo un metodo infallibile: riempivo una brocca di candeggina e acqua e con imbuto ne mettevo un po' in tutte le bottiglie. la mattina dopo mettevo a bollire dell'acqua nella pentola rubinettata e facevo cadere l'acqua bollente nelle bottiglie; venivano via certe patacche che sembravano alghe aliene.
non ho mai usato lo scovolino perchè fa un merdaio spaventoso, schizza e poi dopo fa una tanfa orribile di muffa.

oh, poi le bottiglie veramente sporche buttale, sono solo un rischio!
Cita messaggio
#8

(16-10-2013, 05:38 )pancio Ha scritto:  a me le bottiglie me le da un locale che fa spritz, 10 bottiglie di spumante al giorno, meglio che quelle merdose 33cl piene di caccole di muffa.

comunque io usavo un metodo infallibile: riempivo una brocca di candeggina e acqua e con imbuto ne mettevo un po' in tutte le bottiglie. la mattina dopo mettevo a bollire dell'acqua nella pentola rubinettata e facevo cadere l'acqua bollente nelle bottiglie; venivano via certe patacche che sembravano alghe aliene.
non ho mai usato lo scovolino perchè fa un merdaio spaventoso, schizza e poi dopo fa una tanfa orribile di muffa.

oh, poi le bottiglie veramente sporche buttale, sono solo un rischio!

Crisbio...io da questa volta in poi le compro nuove. Di questo meraviglioso hobby considero l'imbottigliamento e tutte le sue fasi precedenti un male necessario

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

io pagherei qualcuno per farlo, è la parte più schifosa di questo hobby!
Cita messaggio
#10

Quoto, un tempo detestavo anche la pulizia post cotta, ma ora che ci ho preso mano e "mi fido" a lasciare l'impianto da solo riesco a pulire quasi tutto durante bollitura e raffreddamento.
L'imbottigliamento invece rimane una gran ***** Big Grin
Motivo per cui vorrei infustare almeno il 50% della mia produzione (kegerator o fusti da 5L con spina "party").

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)