Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei capire come si chiama questo oggetto?
#1

   

Salve a tutti, so che è un elemento che si trova spesso negli impianti professionali.
Volevo costruirmene uno, ma prima vorrei vedere quanto costa in commercio.
Ciao e grazie

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#2

A cosa serve?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

E' il tubo di collegamento che durante la fase di filtrazione permette una verifica visiva della chiarificazione del flusso di mosto . Il vetro é sigillato da due OR e trattenuto dalle due flange : in un impianto professionale il costo non credo incida molto nel totale ma per l'homebrewing penso bisogna far da sé !

Ah e il nome é specola visiva ! Wink

Using Tapatalk
Cita messaggio
#4

visore o spia di giunzione
Cita messaggio
#5

(05-04-2014, 07:07 )cattivoincontro Ha scritto:  E' il tubo di collegamento che durante la fase di filtrazione permette una verifica visiva della chiarificazione del flusso di mosto . Il vetro é sigillato da due OR e trattenuto dalle due flange : in un impianto professionale il costo non credo incida molto nel totale ma per l'homebrewing penso bisogna far da sé !

Ah e nome é specola visiva ! Wink
Sei stato spettacolare grazie mille per la spiegazione!

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#6

Ho fatto solo quasi un copia/incolla da una brochure della Simatec preso in fiera Big Grin il prezzo dovrebbe stare sul centinaio di euro piu gli attacchi filettati a saldare ; non ho i diametri ma essendo per un impianto pilota non dovrebbe essere un pezzo particolarmente grande !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

polsinelli lo vende
Cita messaggio
#8

(05-04-2014, 07:07 )cattivoincontro Ha scritto:  E' il tubo di collegamento che durante la fase di filtrazione permette una verifica visiva della chiarificazione del flusso di mosto . Il vetro é sigillato da due OR e trattenuto dalle due flange : in un impianto professionale il costo non credo incida molto nel totale ma per l'homebrewing penso bisogna far da sé !

Ah e nome é specola visiva ! Wink
Sei stato spettacolare grazie mille per la spiegazione!

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#9

Io lo chiamo indicatore di flusso, ne ho acquistati presso il mio fornitore di comp. pneumatica, qui un produttore, dovrebbero esistere anche in versione inox ma costicchiano

http://www.fratelligiacomello.it/pdf/SCF.pdf
Cita messaggio
#10

In imglese dovrebbe chiamarsi sight glass
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)