Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuove accise
#1

La birra diventerà sempre più cara a quanto pare http://www.repubblica.it/economia/2013/1...-67935979/

Probabilmente una misera Peroni costerà qualche centesimo in più, ma la serata al pub diventerà sempre più rara credo Sad
Cita messaggio
#2

e io me produco a casa mia e li frego tutti bevo meglio e risparmio e non poco...
Cita messaggio
#3

Se n'è parlato in un altro 3d, cerca la discussione.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

Se ne è già parlato.... sinceramente mi preoccupa molto di più il ventilato aumento di 6.5 cents per i carburanti.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(10-10-2013, 10:49 )Ouden Ha scritto:  La birra diventerà sempre più cara a quanto pare http://www.repubblica.it/economia/2013/1...-67935979/

Probabilmente una misera Peroni costerà qualche centesimo in più, ma la serata al pub diventerà sempre più rara credo Sad

Le nuove accise sono la scusa giusta x rincarare di 1 euro le birre artigianali....un po' quando passammo all'euro e il caffe che costava 1000 lire passo' ad 1 euro
Cita messaggio
#6

se ne è parlato ma è stata chiusa, non ho capito perchè...si è andati contro il regolamento ?

A parte il fatto che stava diventando una discussione anti birra e pro vino Smile Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#7

Che tassino birra, vino, carburanti o altro fa poca differenza.
Devono smetterla di aumentare tasse e imposte.
Già le stime sull'aumento dell'IVA mostrano una flessione dei consumi che porterà una riduzione di gettito per l'erario: cosa credono di ottenere con altri aumenti?
E intanto certi ospedali spendono Euro 60 (sessanta!!!) a pasto, contro i 6,50 di altri. Andare ad indagare e tagliare lì, invece di aumentare tasse imposte dev'essere troppo difficile per i principini che siedono al governo.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#8

A me dispiace per i molti microbirrifici, e soprattutto per le attività commerciali che campano solo di vendita di birra artigianale...
Cita messaggio
#9

Ma a tutti dispiace perché i piccoli chiuderanno e nel lungo periodo meno concorrenza vuol dire prezzi più alti... il punto è che il paese sta andando allo sfascio e questo è un po l ultimo dei problemi...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

però è un problema nella misura in cui un settore tra i pochi che lavora e che da lavoro rischia di essere abbastanza danneggiato da questa manovra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)