Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

In arrivo (finalmente) le nuove linee guida del BJCP
#1

http://brewingbad.com/2014/06/in-arrivo-...-del-bjcp/
Cita messaggio
#2

(20-06-2014, 01:49 )COMERO83 Ha scritto:  http://brewingbad.com/2014/06/in-arrivo-...-del-bjcp/


Ci voleva!
Speriamo lo traducano presto!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

manca il nuovo stile..... la pepperepe beer Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

mi intriga la kellerbier
Cita messaggio
#5

manca il mio stile che nella guida sarebbe catlogato al 69A:
* Amifiacàlibalicontotichistilichecancuntagnintbeigodatelasalè

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Da quello che so io le kellerbier non dovrebbero essere un vero e proprio stile, ma semplicemte birre di bassa gradazione (chiare o scure è indifferente) bevute particolarmente giovani, con il lievito ancora in sospensione. Così dicono in Germania. Vediamo cosa ne tirano fuori

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

e bassa fermentazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Quindi se la volessi provare x farla torbida si salta la lagerizzazzione?
Cita messaggio
#9

si direi che va saltata la fasa di lagherizzazione Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Io aspetto di leggere info sulla Kentucky e sulla Pre-prohibition Porter... Big Grin

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
15-09-2015, 11:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)