Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Acciaio Ottone
#11

(11-10-2013, 12:52 )salice77 Ha scritto:  Questo

Si io pensavo di farmelo cosi

[Immagine: zw16.jpg]


[Immagine: oj01.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#12

che gran figat@

tutto ciò va poi attaccato ad una pompa? e poi in pratica è uno dei sistemi con l'efficienza più alta in assoluto perchè è come se fosse in costante mescolamento.
Cita messaggio
#13

Grazie Baccaby.
Cita messaggio
#14

(11-10-2013, 03:18 )massymylyano Ha scritto:  Grazie Baccaby.

Si che sono bacato ma il mio nick e Beccaby Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

Mi sa che un giorno approderò anche io al rims o all'herms Rolleyes

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#16

Io per ora ho solo l'erpes Big Grin
Cita messaggio
#17

(11-10-2013, 03:17 )pancio Ha scritto:  che gran figat@

tutto ciò va poi attaccato ad una pompa? e poi in pratica è uno dei sistemi con l'efficienza più alta in assoluto perchè è come se fosse in costante mescolamento.

Pancio caro, quindi il mescolamento continuo nel Mash è da considerarsi uno dei fattori determinanti per innalzare l'efficienza? E gli altri fattori? Mi dai qualche dritta prima di testare il mio impianto?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

il fatto che sia il mosto a passare attraverso i grani rende l'estrazione migliore, visto che c'è anche la forza meccanica del'acqua a mescolare e appunto ad estrarre l'amido.
è una cosa che fanno in biab per avere più efficienza ma soprattutto perchè usando tutta l'acqua subito hanno una diluizione degli enzimi molto maggiore, quindi lavorano peggio, quindi saccarificazioni più lente e peggiori.
in generale conta tantissimo rimescolare continuamente in AG; potrei anche andare aventi elencandoti tutte le cose che fanno avere un'afficienza migliore ma secondo me si perde di vista la sua inutilità, cioè... efficienza non vuol dire necessariamente che il prodotto finito sia migliore.
Cita messaggio
#19

(11-10-2013, 01:47 )Beccaby Ha scritto:  Si che sono bacato ma il mio nick e Beccaby Big Grin

Big GrinTongueBirra04
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maurilio
20-08-2016, 04:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)