Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Acciaio Ottone
#1

Rubinetteria di ottone va bene come l'acciaio inox o fa ossido velenoso?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

l'ottone non si ossida infatti veniva usato sulle navi una volta ma l'acciaio inox è sempre il migliore
Cita messaggio
#3

Ottone va bene, ma preferisco inox

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Secondo voi lo posso utilizzare per il buco della pentola dove attaccarci il rubinetto ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Io userei l'inox, l'ottone non si inquina in se ma poi per la pulizia non puoi utilizzare determinati prodotti, è più soggetto alle corrosioni.
Cita messaggio
#6

Ok.
Ho trovato un magazzino in un posto sperduto in una valle dietro a Vado Ligure dove sono rimasto folgorato lavorano solo con ACCIAIO INOX, hanno anche tubi in AISI 316 di tutte dimensioni, oltre a tutta la rubinetteria etc....
Così ho trovato quello che cercavo in Inox Big Grin, e se decidessi di fare rims tube so dove andare a prendere il materiale Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Ah, poi mi spiegate che è il Rims tube ?
Apro una discussione apposita và.
Cita messaggio
#8

Ciao Becca, io sto ultimando il mio impianto e non sono riuscito a trovare tutti i componenti in acciaio (a parte che l'acciaio alimentare è davvero introvabile quindi mi sono dovuto accontentare del migliore subito dopo) quindi il restante mancante l'ho sostituito con ottone. In particolare alcune parti di raccordo dei rubinetti, Pazienza...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

(10-10-2013, 11:57 )massymylyano Ha scritto:  Ah, poi mi spiegate che è il Rims tube ?
Apro una discussione apposita và.

Il RIMS tube è un alloggiamento per la resistenza all'esterno della pentola dove viene fatto circolare in continuo il mosto tramite una pompa.
La resistenza è collegata ad un termoregolatore che in caso di discesa della temperatura farà partire la resistenza fino al raggiungimento della temperatura target.
Le resistenze sono in acciaio inox e servono solamente per mantenere la temperatura di mash costante, il resto del lavoro lo fa il fornellone.

Il vantaggio di questo sistema è che oltre a poter controllare con precisione la temperatura di mash non si deve praticare fori di grosse dimensioni sulla pentola e si possono utilizzare per il mio sistema dove voglio e con qualsiasi pentola visto che è anche di facile trasporto.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

Questo[attachment=406]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maurilio
20-08-2016, 04:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)