Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

motorino per mescolare
#1

Ciao a tutti
Vedo che i più per motorizzare la mescolatura hanno usato un motorino per i tergicristalli...io avrei a disposizione un motorino di quelli che si usano per mescolare la polenta,secondo voi può andar bene lo stesso?controindicazioni?
Cita messaggio
#2

Va benissimo!!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

grazie mille!ora devo sol far la prolunga per le pale voi che materiale avete usato?
Cita messaggio
#4

Io ho utilizzato acciaio, ma ho un motore diverso. Per salvaguardare il motore ti consiglio di accenderlo solo nel momento in cui accendi il fuoco e per verificare l'attendibilità della lettura del termometro.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

secondo me è un po lento quello della polenta, bac dice sempre che dovrebbe fare 20/30 giri al minuto
Cita messaggio
#6

20/30 giri/min è un dato interessante come base di riferimento. Io proprio oggi ho istallato il classico motorino da tergicristallo, alimentato da un trasformatore per computer con la possibilità tramite un deviatore, di variare la tensione da 12V a 5V, proprio per avere la possibilità di ottenere una rotazione più lenta nel caso la prima si rivelasse inappropriatamente veloce. Prova del nove, conterò i giri a 12 e a 5V...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Ma per il mash?
Cita messaggio
#8

eh bhè, si per il mash...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Allora credo che il motorino del paiolo per la polenta non va bene.
Velocità a parte, non credo che abbia una coppia sufficiente per mescolare i grani, soprattutto tenendo presente che le pale andranno rifatte ed avranno sicuramente un raggio maggiore dell'originale.
Cita messaggio
#10

Capisco Massy, io le mie pale le ho ricavate da una lamina d'acciaio tagliata a misura e innestata ad un'asta anch'essa in acciaio collegata tramite un dado al motorino da tergicristallo.
Unico dubbio: ho creato 2 file di pale, entrambe molto basse in quanto temevo che con una fila alta rischiavo una sorta di ossigenazione del mosto caldo. In questa maniera mi smuove l'impasto dal fondo e, per forza di cose, si muove tutto. Che ne dite?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)