Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lavaggio accurato del rubinetto
#71

Yes termine teNNico "Guarnizione" Wink
Cita messaggio
#72

aaaah ok...quello lo lascio fuori pure io....è la rondella che la stringo da dentro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#73

heheheeh Ora mi faccio odiare.... ma visto che sto cercando di imparare da voi sulla birra...fatemi spiegare le 2 cavolate di meccanica che sò... ;D
quella che stringi internamente viene solitamente indicata come "ghiera".
Possiamo dargli del lui se lo indichiamo come "dado" (oggetto concepito per mantenere degli oggetti uniti per mezzo di un foro) ;D

Ma la sostanza rimane.... vi mi insegnate che devo pulirlo, e cambiarlo... mannaggia devo assolutamente "fare la spesa" !!
Cita messaggio
#74

(07-11-2013, 12:11 )Runner75 Ha scritto:  @toscanos: hai quindi comprato una guarnizione "in più"?
Anche quella la sostituisci con una nuova ad ogni cotta?

@iuri & Alexander: concordo sulla "guarnizione esterna" ... all'inizio l'ho pensata così perchè non mi fidavo a lasciare una "gomma" a contatto con il mosto per molto tempo.. .poi ho però pensato che essendo alimentare, probabilmente, non lasciava tracce... anche se essendo una gomma potrebbe essere leggermente igroscopica o quando "tesa" potrebbe aprire dei micro pori o micro crepe ed "assorbire" impurità e quindi internamente andrebbe cambiata... (sono "seghe mentali" probabilmente....)
Alexander tu che fai? la sostituisci o tieni sempre quella?

Grazie a tutti
Runner75

Io non cambio ogni cotta.
Il rubinetto li cambiò ogni 3 cotte, le guarnizione ogni 10 cotte.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)